rotate-mobile
Economia Centro storico / Piazza Bra

Turismo, primato Veneto. A Verona più presenze che in tutta la Liguria

Le nuove aggregazioni dei dati Istat dello scorso 30 ottobre certificano il Veneto come la regione più turistica d'Italia. E le presenze negli alberghi scaligeri superano quelle della Sicilia

Venezia, da sola, ha più presenze turistiche estere di tutta la Toscana. Nelle strutture ricettive di Verona si fermano più turisti che in Liguria o in Sicilia. Sono le nuove aggregazioni dei dati Istat dello scorso 30 ottobre a certificare il primato del Veneto come regione più turistica d'Italia.

I dati sono stati rilanciati da Ansa in occasione di For Horeca, la quattro giorni dedicata ad alberghi, bar, ristoranti e alla ricettività in generale che da oggi, 5 novembre a mercoledì 8 novembre, si svolge al Pala Venezia Expo. 

Da questi ultimi dati si è scoperto che 4 province del Nordest occupano i primi 5 posti nella classifica delle presenze in strutture alberghiere o simili. Venezia è la prima con 34 milioni di presenze, Bolzano arriva a 31 milioni, Trento quasi 17 milioni e Verona 16,5 milioni di presenze. Solo terza roma con 27 milioni di presenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, primato Veneto. A Verona più presenze che in tutta la Liguria

VeronaSera è in caricamento