rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Economia Avesa / Piazza Avesa

Ad Avesa il nuovo mercato a chilometro zero, Ass. Toffali: «Un progetto per i cittadini»

«Si tratta di un progetto sperimentale – spiega Francesca Toffali – che permette anche al di fuori del centro la possibilità di acquisto di una vasta gamma di prodotti nostrani»

È stata una festa nel cuore di Avesa l’avvio ufficiale, venerdì 8 febbraio, del nuovo mercato a chilometri zero. Molti i cittadini intervenuti che, per curiosità o desiderio di acquisto, si sono avvicinati alle tante e diversificate proposte delle produzioni agricole presenti nei banchi allestiti nel piazza principale del quartiere.

Presenti all’inaugurazione, l’assessore alle Attività economiche e produttive Francesca Toffali, il vicepresidente di Coldiretti Franca Castellani e la presidente della 2? Circoscrizione Elisa Dalle Pezze, fra le sostenitrici dell’iniziativa proposta dai consiglieri circoscrizionali Alberto Grigoletti e Beatrice Bertagnoli.

«Si tratta di un progetto sperimentale – spiega la Toffali –, che permette di portare anche al di fuori del centro cittadino la possibilità di acquisto di una vasta gamma di prodotti nostrani, tutti provenienti da diverse realtà agricole del territorio veronese. Un impegno importante per i produttori che, nonostante le quotidiane difficoltà e la distanza affrontata per raggiungere questo luogo, sostengono con entusiasmo l’iniziativa. È un’iniziativa che va incontro anche alle richieste dei cittadini che sono certa troverà grande apprezzamento». 

Sono inoltre intervenuti all’evento, il consigliere comunale delegato all’Agricoltura Daniele Perbellini, il consigliere comunale Gianmarco Padovani e i consiglieri della 2? Circoscrizione Giorgio Belardo, Alfonso Vassanelli, Massimiliano Barbagallo e Silvano Pighi.

L_assessore_Toffali_nel_nuovo_mercato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Avesa il nuovo mercato a chilometro zero, Ass. Toffali: «Un progetto per i cittadini»

VeronaSera è in caricamento