La regione Veneto approva due nuovi bandi in aiuto delle imprese

L’Ass. Roberto Marcato: «Mettiamo a disposizione complessivamente 6 milioni di euro»

immagine d'archivio

La giunta regionale ha approvato le delibere che danno il via libera a due nuovi bandi relativi al POR FESR 2014-2020 relativi a “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese” e “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione a favore delle PMI”.

«Chiudiamo il 2019, approvando due nuovi bandi a sostegno delle nostre PMI – sottolinea l’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato – questa volta mettiamo a disposizione complessivamente 6 milioni di euro a supporto dell’internazionalizzazione e dell’innovazione. Sono ambiti strategici, sui quali la Regione vuole investire per aiutare le nostre imprese, da un lato ad esplorare nuovi mercati, dall’altro ad innovarsi per garantire uno sviluppo e dare prospettive al nostro sistema imprenditoriale».

Il primo bando “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese” (Azione 1.1.2 POR FESR 2014-2020), rivolto alle PMI che intendono investire sull’innovazione, garantisce un sostegno all’acquisto di servizi specialistici finalizzati a: innovazione tecnologica, innovazione strategica e innovazione organizzativa.

Il secondo bando “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione a favore delle PMI” (Azione 3.4.2 POR FESR 2014-2020) mira ad aumentare il numero di imprese venete che intraprendono percorsi di internazionalizzazione, sostenendo l’accesso a servizi che garantiscano l’incremento dell’apertura commerciale e la diversificazione dei mercati. È previsto il finanziamento a servizi che siano collocati in specifici progetti di internazionalizzazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In entrambi i bandi è prevista una procedura a sportello; tre gli sportelli che verranno attivati per ogni bando, ciascuno dei quali mette a disposizione un milione di euro per un totale, dunque, di sei milioni di contributi. «La Regione Veneto è sempre accanto alle nostre imprese – conclude l'assessore Marcato – e questi nuovi bandì lo dimostrano ancora una volta. Mettiamo a disposizione risorse per innovare e internazionalizzare le PMI, offrendo un aiuto concreto. Il nostro impegno continua». Tutte le informazioni relative ai bandi sono a disposizione nell’apposita sezione del sito della Regione del Veneto (https://www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/fesr-2014-2020).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva App di biosorveglianza targata Veneto e Luca Zaia annuncia un'«ordinanza innovativa»

  • Lo studio a Negrar: «Minore è la quantità di virus, meno gravi i sintomi della malattia»

  • Ingannato dalla chiamata de Numero Verde della Banca: rubati soldi dal conto corrente

  • Nuova ordinanza a Verona contro il virus: le tre "aree" della città e tutti i divieti in vigore

  • Polemica su Crisanti, il professor Palù: «È un mio allievo esperto di zanzare»

  • Regioni contro il Dpcm, la lettera: «Chiusura ristoranti alle 23, cinema e palestre aperti»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento