rotate-mobile
Economia

Nasce Illasi Valleys, la nuova rete d’imprese firmata made in italy

Attraverso l'unione di 51 attività presenti sul territorio della val d'Illasi mira allo sviluppo dell'incoming nazionale ed internazionale in questo comprensorio ancora poco esplorato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Innovazione, internazionalizzazione del territorio, italianità. Sono queste le tre "I" che caratterizzano il nuovo progetto di Illasi Valleys, la rete di imprese che attraverso l'unione di 51 attività presenti sul territorio della val d'Illasi mira allo sviluppo dell'incoming nazionale ed internazionale in questo comprensorio ancora poco esplorato, creando e perseguendo una strategia complementare di servizi d'accoglienza per i visitatori.

Il progetto si rivolge a tutte le attività del territorio che mirano al potenziamento dei loro servizi e delle loro strutture puntando all'eccellenza, con l'obiettivo di creare un nuovo sito d'ospitalità italian style di prestigio, il tutto in un'ottica di condivisione ed unione d'offerta e benefici. L'accoglienza di qualità ai fini della crescita del valore del territorio è uno dei punti cardine d'Illasi Valleys, insieme al concetto d'innovazione turistica e di formazione degli operatori. A questo scopo verranno ideati pacchetti turistici tematici, promosse nuove iniziative rivolte all'eccellenza, istituiti percorsi di formazione interni e creati degli strumenti di promozione turistica a supporto del visitatore sia in formato cartaceo che 2.0, come l'ideazione di specifiche app e mappature digitali.

Il sito di Illasi Valleys (www.visitillasivalleys.com) sarà attivo a partire da Novembre, mese nel quale si svolgerà anche la presentazione ufficiale del progetto alla stampa italiana ed estera, agli operatori del settore e a tutto il territorio. Nonostante la rete sia ancora in fase di startup annovera già importanti obiettivi raggiunti. A partire dalla partnership con l'Università degli studi di Verona - dipartimento di Scienze economiche, il Banco Popolare e Antonveneta, al contratto siglato con TourCrafters, tour operator statunitense. Illasi Valleys sarà inoltre presente al Megavino di Bruxelles, alla BIT di Milano, all'ITB di Berlino, al TUR di Goteborg, partner della finale coppa Italia Rally "Due Valli" e del Challenge Euposia.

Le aziende parte della rete comprendono l'alta ristorazione, le cantine vinicole, le produzioni tipiche, i b&b e i fornitori di servizi di viaggio e trasporto. La sede ufficiale, sita a Tregnago in Piazza Sant'Egidio, è stata inaugurata proprio sabato mattina alla presenza delle autorità del territorio. "E' stata una giornata di energia positiva per questo nuovo progetto e ringrazio tutti quelli che vi hanno partecipato. Illasi Valleys è un progetto lungimirante che non ha eguali in Italia. L'idea è stata sposata da diverse realtà che credono in quest'iniziativa e grazie alle quali partiamo oggi con un portafoglio di 250 mila euro" ha affermato Bernardo Pasquali, Presidente ed ideatore di Illasi Valleys rete d'imprese.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Illasi Valleys, la nuova rete d’imprese firmata made in italy

VeronaSera è in caricamento