rotate-mobile
Economia

Il gelato veronese regge nonostante la crisi: il settore registra un +0,4%

Gelato, mito intramontabile dell'estate. Un must: quando inizia la stagione calda, esplode la voglia di gelato. Nonostante la crisi, il dolce metodo per combattere la calura estiva regge molto bene.

Gelato, mito intramontabile dell’estate. Un must: quando inizia la stagione calda, esplode la voglia di gelato. Nonostante la crisi, il dolce metodo per combattere la calura estiva regge molto bene. Nonostante la crisi economica, veronesi e turisti non sono disposti a rinunciare a qualche sfizio estivo.

Secondo i dati della Camera di Commercio di Milano il gelato veronese lo scorso hanno ha vissuto un momento di lieve crescita, con un +0,4% rispetto allo all’estate del 2010. A livello nazionale, il consumo del gelato è diffuso maggiormente a Roma. Sul podio, le città più golose sono Napoli e Torino.

L’associazione di categoria ha tracciato un identikit del gelataio tipo: circa la metà delle imprese del gelato veronese è una ditta individuale. Tra queste, il 38,4% è gestita da un titolare donna. In più di un caso su tre il titolare ha meno di 40 anni (39,3%) e il 9,3% è un over 60.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gelato veronese regge nonostante la crisi: il settore registra un +0,4%

VeronaSera è in caricamento