rotate-mobile
Economia

Il dono come motore per la crescita della societ

Con la benedizione del vescovo Zenti nata la Fondazione della Comunit veronese

Il dono come valore per la crescita della società. Questa, in sintesi, è l’idea che accompagna la neonata Fondazione della Comunità veronese Onlus, presentata questa mattina in via del Seminario 8, in quella che sarà la sede sociale, e benedetta dal vescovo di Verona Giuseppe Zenti.

L’organizzazione è stata costituita per l’iniziativa della Diocesi di Verona, della Banca Popolare, di Cattolica Assicurazioni, dell’Unione cristiana imprenditori dirigenti (Ucid) e delle fondazioni Beato Tovini e Segni Nuovi. Alla presentazione della Onlus erano presenti il presidente Alberto Motta, monsignor Giancarlo Grandis, vicario episcopale per la cultura e consigliere della Fondazione, ed il vice presidente Adriano Tomba.

L’obiettivo dell’organizzazione è quello di diffondere in modo sempre più capillare quella cultura del dono, di cui ha diffusamente trattato anche l’ultima Enciclica di papa Benedetto XVI. Per fare questo la Fondazione si pone come mero intermediario tra i donatori e coloro che hanno necessità. Un ponte, quindi, tra chi ha la possibilità e chi si propone di realizzare attività e servizi per il bene della comunità e del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dono come motore per la crescita della societ

VeronaSera è in caricamento