rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Il Catullo allarga gli orizzonti con Air Italy

Il vettore "azzurro" completa cos lofferta dei voli domestici dallo scalo veronese

Presentato questa mattina all'aeroporto Catullo un nuovo accordo che consente allo scalo veronese di ampliare i propri orizzonti sul mercato del trasporto aereo. Il presidente di Catullo Spa Fabio Bortolazzi, insieme a Giuseppe Gentile, presidente e amministratore delegato di Air Italy, Andrea Gilardi, direttore commerciale Air Italy e Andrea Tucci, vice presidente Alliances and Network Agreements di Alitalia, hanno annunciato i nuovi collegamenti di Air Italy da Verona per Catania e Palermo, che si aggiungono ai consolidati collegamenti su Roma, Napoli e Bari. L’accordo con il vettore “azzurro” segue di pochi giorni un’altra partnership molto importante con la compagnia low cost irlandese Ryanair, la quale, dal prossimo autunno farà partire da Verona i propri aerei verso Londra, Bruxelles e Cagliari.

Tornando all’intesa raggiunta con Air Italy, il collegamento Verona – Catania sarà operativo dal 12 luglio con una frequenza giornaliera che passerà a due a partire dal 26 luglio. Il collegamento Verona - Palermo sarà operativo dal 26 luglio con una frequenza giornaliera.

“Air Italy estende la propria presenza sull’aeroporto di Verona con il lancio di 2 nuovi collegamenti ed un investimento di euro 2,8 milioni. Offrendo il maggior numero di frequenze sul mercato domestico da Verona, puntiamo a diventare il vettore di riferimento per gli spostamenti della clientela del Nord-Est in Italia: tutto ciò in partnership con Alitalia”, ha dichiarato Giuseppe Gentile. L'intera programmazione Air Italy su Verona è operata in partnership con Alitalia. Sulla base di un accordo di code-share, Alitalia ed Air Italy opereranno con doppio codice, Alitalia “AZ” e Air Italy “I9”, 15 collegamenti nazionali per 150 frequenze settimanali su 10 aeroporti italiani.

“Lo sviluppo della collaborazione con Air Italy - ha dichiarato Andrea Tucci - rappresenta un passo importante della strategia Alitalia. Grazie agli accordi di code share, Alitalia rafforza la propria presenza sul mercato aggiungendo al portafoglio di prodotto offerto, nuovi servizi assicurati anche dallo sviluppo della rete di Air Italy. Il cliente Alitalia ed i soci Mille Miglia, in particolare, potranno beneficiare, su tutti i voli operati in code share dal partner delle nostre offerte commerciali, accumulando anche le Miglia offerte dal programma Frequent Flyer”.

Per accompagnare il lancio dei nuovi prodotti, Air Italy mette a disposizione 10mila posti volo alla tariffa di 49 euro solo andata tutto compreso. Air Italy resta fedele alla sua vocazione di compagnia attenta al rapporto qualità prezzo che sta dando grandi soddisfazioni ai suoi clienti. La compagnia continua a mantenere elevati livelli di puntualità, oscillando da giugno 2009 a maggio 2010 tra l’87% ed il 96%.

Fabio Bortolazzi, presidente di Catullo Spa, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’annuncio dei nuovi collegamenti, annunciati oggi da Air Italy e Alitalia, che intensificano, sia in termini di destinazione che di frequenza, i collegamenti nazionali a disposizione della nostra utenza di riferimento. E’ questo un risultato particolarmente positivo anche in vista della stagione estiva e tenuto conto dell’auspicato recupero evidenziato dagli operatori di settore relativamente all’andamento della domanda domestica nei prossimi mesi, come emerso anche nella recente indagine congiunturale promossa da Ciset congiuntamente a Federturismo Confindustria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catullo allarga gli orizzonti con Air Italy

VeronaSera è in caricamento