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La veronese Hero sul mercato dei cereali: "Sta cambiando"

Questa fetta di mercato aveva vissuto una vera e propria esplosione per poi registrare un calo. Oggi i dati sui primi mesi del 2017 segnano un miglioramento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

L'azienda veronese Hero Italia fa il punto sulla fetta di mercato rappresentata dagli snack ai cereali presentando allo stesso tempo alcune novità: sulla scia positiva di un trend che vede il settore in una fase di stabilizzazione (come confermano gli ultimi dati IRI I+S, gennaio-aprile 2017), il marchio con la vocazione per la naturalità lancia nuovi gusti, un restyling del packaging, collaborazioni sportive a livello nazionale e una nuova operazione a premi che regala tanto shopping ai consumatori. "Hero Italia produce per il 75% confetture e prodotti legati alla frutta e per un 25% snack rompi-fame a base di cereali - spiega il direttore commerciale di Hero Italia Fausto Bini - Le nostre barrette, fonte naturale di fibre, senza OGM, aromi artificiali e coloranti sono disponibili in tre linee: Hero Muesly, Hero Light ed Hero Supreme. Questa fetta di mercato aveva vissuto una vera e propria esplosione per poi registrare un calo. Oggi i dati sui primi mesi del 2017 segnano un miglioramento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: come Hero continuiamo a restare posizionati al quarto posto, sotto i tre grandi player del settore cereali, ma avvertiamo la crescita più alta delle vendite a valore in termini percentuali. Con le nostre gamme rispondiamo alle esigenze di ricarica energetica, leggerezza, gusto". Partiamo dal gusto. La crescita delle vendite di Hero è trainata da Hero Supreme, una linea che segna un +26% a valore (dati IRI I+S, gennaio-aprile 2017) e che oggi presenta il nuovo gusto Frutta Secca e Uvetta, accompagnato a un restyling completo del pack di tutta la gamma: "Il trend di consumo premia la frutta secca in generale - il commento di Fausto Bini - e la nostra linea Supreme si sposa benissimo con questa tendenza e garantisce uno spuntino sfizioso, raffinato e preparato senza l’impiego di olio di palma, senza coloranti e senza conservanti. Nuovo look per la leggerezza. Novità anche per la linea Hero Light: da gennaio un nuovo look per il packaging della gamma di barrette ai cereali a basso apporto calorico che si è tinto di rosa, mentre è stato lanciato anche il nuovo gusto Frutti Rossi, il quale si va ad aggiungere al Cioccolato, Cioccolato bianco e Nocciole.

L'OPERAZIONE A PREMI: "SHOPPING CON LEGGEREZZA". Per Hero Italia è tempo di una nuova e imperdibile promozione: la leggerezza non sta solo nelle poche calorie della gamma Hero Light, ma anche nello shopping. "Shopping con leggerezza" regala lo shopping: dal 15 maggio al 31 dicembre 2017 acquistando due confezioni promozionate di barrette ai cereali Hero Light in un unico scontrino si riceve un buono sconto di 30 euro da utilizzare su www.mondoregali.com per acquistare prodotti di marca per casa, benessere e famiglia. Per richiedere il codice sconto è necessario conservare lo scontrino e le confezioni degli snack, collegarsi al sito www.shoppingconleggerezza.it, compilare l'apposito form e seguire le indicazioni come da regolamento: https://www.shoppingconleggerezza.it/regolamento.pdf

LE BARRETTE AI CEREALI HERO ALLA BREAKFAST RUN. Grandi sponsorizzazioni sportive per Hero Italia: il legame con lo sport e la vocazione per la prima colazione ha portato a una partnership davvero speciale, quella con la RDS Breakfast Run. Tante tappe in giro per l'Italia in maggio, giugno e luglio con una corsa non competitiva che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria e soprattutto all'ora di colazione. Hero Italia, da leader della prima colazione quale è, non poteva mancare: supporta uno stile di vita sano e naturale coerentemente ai valori del brand distribuendo alla fine di ogni gara le sue barrette ai cereali e le sue confetture per dare ai corridori una ricarica di energia sana e gustosa.

#NONMIFERMANIENTE è l'hashtag con cui le barrette ai cereali Hero dichiarano sui social network tutta la propria determinazione: uno stimolo ad accettare le sfide e a condividerle per dare quella (metaforica qui, reale con i propri prodotti) ricarica di energia e determinazione. Sono più di 17 mila i follower che hanno accettato la filosofia del #nonmifermaniente La mission di Hero è quella di “Deliziare i consumatori preservando la bontà della natura” ed è per questo che resta costante il processo di innovazione e di miglioramento, così come lo studio di ricette e prodotti sempre più innovativi, per rispondere alle esigenze dei consumatori che richiedono prodotti autentici, tradizionali e con un tocco di naturalità in più.

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