rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Economia

Giovani Impresa: cos un sogno diventa realt

L'associazione imprenditoriale e Coldiretti insieme per proporre ai giovani nuovi spunti d'azienda

A circa due settimane dall’assemblea dei giovani agricoltori di Coldiretti, svoltasi a Roma, che ha coinvolto duemila under 30 provenienti da tutta Italia, mercoledì 1 giugno si terrà il primo incontro veneto tra il delegato nazionale dei giovani Vittorio Sangiorgio e i vertici di Coldiretti Veneto e Verona nella sede dell’azienda Melotti di Isola della Scala.

Con inizio alle ore 20, l’appuntamento dal titolo “Giovani Impresa: il coraggio di trasformare un sogno in realtà” è l’occasione per fare il punto sulla situazione dei giovani agricoltori della nostra Regione. All’incontro, dopo i saluti di Davide Ronca delegato provinciale dei Giovani Inpresa, interverranno Damiano Berzacola e Pietro Piccioni, rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Verona, Alberto Mantovanelli, delegato regionale e vice nazionale dei giovani, Giorgio Piazza, presidente regionale di Coldiretti e Vittorio Sangiorgio, delegato nazionale dei Giovani di Coldiretti.


“Siamo orgogliosi di ospitare questo incontro, – afferma Damiano Berzacola – dopo il successo dell’assemblea di Roma. Anche nel nostro settore è fondamentale il ricambio generazionale specie in considerazione delle opportunità occupazionali che il nostro Paese è in grado di offrire. Si stima che saranno 250mila le possibilità nei prossimi dieci anni per i lavoratori in Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Impresa: cos un sogno diventa realt

VeronaSera è in caricamento