rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Centro storico / Via Leoncino

Fondazione Cariverona. La nuova direzione imposta dal presidente Mazzucco

A Castel San Pietro non è detto che venga trasferito tutto il Museo di Storia. E i nuovi stanziamenti saranno oculati e decisi in autonomia dalla Fondazione, senza pressioni

Prima uscita pubblica di Alessandro Mazzucco come presidente della Fondazione Cariverona. Mazzucco ha partecipato all'incontro su economia, finanza e territorio all'Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere di via Leoncino e ha esposto le nuova direzione che vuole dare alla Fondazione.

Le parole del Alessandro Mazzucco sono state riportate da L'Arena. Per quel che riguarda i progetti immobiliari, il presidente vuole conoscere idee e dettagli. I lavori a Castel San Pietro procedono, ma secondo Mazzucco non è detto che poi al suo interno sarà trasferito tutto il Museo di Storia. Il complesso potrebbe diventare anche un museo scientifico per bambini. E anche i lavori agli ex Magazzini generali dove dovrebbe sorgere un negozio della catena di Eataly vanno avanti bene.

Su Fondazione Arena, Mazzucco ha ribadito che un contributo di un milione di euro è già stato dato e non è poco, ma comunque la situazione dell'ente lirico è ben chiara alla Fondazione Cariverona che però si deve impegnare a sostene ambiti diversi, attravero stanziamenti di denaro oculati. Alessandro Mazzucco ha infatto dichiarato che la sua Fondazione non può dire sì a tutti e deve essere autonoma nelle sue scelte, senza subire pressioni esterne.

Infine, il presidente di Fondazione Cariverona ha confermato di seguire la fusione tra Banco Popolare e Bpm, ma al momento non sono previste partecipazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Cariverona. La nuova direzione imposta dal presidente Mazzucco

VeronaSera è in caricamento