Economia Centro storico / Via Achille Forti

Fondazione Cariverona cambia dg: Giacomo Marino lascia a Filippo Manfredi

Il presidente Alessandro Mazzucco e il consiglio d'amministrazione hanno visto in Manfredi la figura più idonea a ricoprire la direzione generale della fondazione veronese

Mazzucco e Marino (Foto Facebook - Fondazione Cariverona)

Il direttore generale di Fondazione Cariverona Giacomo Marino ha comunicato al presidente Alessandro Mazzucco e al consiglio d'amministrazione della fondazione l'intenzione di lasciare il suo incarico per intraprendere un nuovo percorso professionale. E gli amministratori della fondazione lo hanno ringraziato per l'intenso lavoro svolto negli ultimi cinque anni.

Il presidente e il consiglio d'amministrazione di Fondazione Cariverona hanno quindi provveduto a individuare la figura più idonea a ricoprire la direzione generale. Il processo selettivo si è indirizzato su Filippo Manfredi, finora direttore generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, il quale ha accettato la proposta di Cariverona. Il passaggio delle consegne si concluderà entro il mese di luglio.

Il presidente Mazzucco ha dichiarato: «Abbiamo potuto apprezzare a fondo, in questi cinque anni, le capacità e l'impegno rigoroso di Giacomo Marino al servizio della Fondazione e gli auguriamo il meglio per la sua nuova avventura professionale. Cariverona dà il benvenuto a Filippo Manfredi, di cui è noto il curriculum solido e competitivo, e formula anche a lui i migliori auguri di buon lavoro».
«Sono onorato della chiamata di Cariverona - ha commentato Manfredi - È una sfida che accolgo con il massimo impegno, pronto a dare il mio contributo di esperienza maturata nella comunità delle fondazioni italiane di origine bancaria».
Infine, il saluto di Giacomo Marino: «Lascio Cariverona orgoglioso di aver potuto vivere nella posizione di direttore generale un periodo importante nella storia di una delle maggiori fondazioni italiane di origine bancaria. L'esperienza maturata, non meno dei risultati raggiunti, ha arricchito in misura decisiva il mio profilo professionale. Buon lavoro a Filippo Manfredi e auguri per il miglior futuro possibile a Cariverona».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Cariverona cambia dg: Giacomo Marino lascia a Filippo Manfredi

VeronaSera è in caricamento