Economia Santa Lucia e Golosine / Via Sommacampagna

Tosi: "Consorzio Zai: bilancio in attivo. E attendiamo la proposta di Ikea"

L'interporto ha chiuso il 2015 con un utile al lordo delle tasse di 2 milioni 476 mila euro. Alla presentazione dei dati, il Sindaco di Verona ha anche parlato della variante alla Statale 12 in caso arrivasse la proposta del gruppo svedese"

Il Sindaco Flavio Tosi è intervenuto venerdì mattina al Consorzio Zai alla presentazione dei dati relativi all’esercizio di bilancio 2015 dell’ente partecipato presieduto da Matteo Gasparato. Presenti all’incontro il vice presidente della Provincia Andrea Sardelli, il vice presidente del Consorzio Zai Ferdinando Albini e il direttore Nicola Boaretti.

Il bilancio 2015 si è chiuso con un utile al lordo delle tasse di 2 milioni 476 mila euro.

Un bilancio largamente in attivo – ha detto il Sindaco- con molti investimenti, tante nuove imprese importanti insediate sul territorio e un primato, quello di miglior interporto d’Europa, che fanno del Consorzio Zai un centro d’eccellenza, grazie anche ad una gestione pubblica che ha saputo creare nuova ricchezza e sviluppo. L’auspicio – ha aggiunto Tosi – è che l’interporto veronese sia in grado di proseguire anche in futuro questo proficuo percorso di crescita”.
In riferimento all’operazione Ikea, il Sindaco ha confermato che “tutte le aree sono state messe a disposizione; nel giro di qualche settimana Ikea potrebbe siglare una proposta ben precisa ed allora il Comune coinvolgerà la Regione per un accordo di programma che preveda la variante alla statale 12 quale opera di interesse regionale. La nuova infrastruttura, infatti, che partirebbe tra Buttapietra e Verona, andrebbe a creare una viabilità alternativa a quella esistente, innestandosi sulla viabilità principale all’altezza dell’Ikea e liberando finalmente Cadidavid dal traffico”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi: "Consorzio Zai: bilancio in attivo. E attendiamo la proposta di Ikea"

VeronaSera è in caricamento