menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fieragricola, gioved ci sar anche il ministro Catania

Fieragricola, gioved ci sar anche il ministro Catania

Fieragricola, gioved ci sar anche il ministro Catania

La rassegna internazionale ospita pi di 1300 espositori da oltre 20 Paesi da tutto il mondo

Fieragricola porta al centro del dibattito l’agricoltura. E lo fa da Roma, dal ministero delle Politiche agricole di via XX Settembre, dove il ministro Mario Catania – confermando la propria presenza al convegno inaugurale di Fieragricola di giovedì 2 febbraio.

Fieragricola si conferma così luogo di dibattito elevato e si appresta a festeggiare, come ha ricordato stamattina il presidente di Veronafiere, Ettore Riello, “le 110 edizioni, nell’anno del 50esimo anniversario della Pac. Due storie che si intersecano, con l’obiettivo di far crescere l’agricoltura: dal 1898 a Verona, dal 1962 a livello comunitario”. Il "Viaggio al centro della terra" (così recita il claim del 2012) di Fieragricola parte dall’estero.

L’internazionalizzazione, aspetto centrale della gestione globale di Veronafiere, si rafforza ulteriormente per Fieragricola. “Saranno presenti oltre 320 buyer esteri da 46 Paesi del mondo, 11 in più rispetto alla precedente edizione – afferma il direttore generale, Giovanni Mantovani -. Fieragricola, con la sua trasversalità verso tutto il mondo dell’agricoltura, si conferma anche per il 2012 un vero ‘International Agri-business show’”.


Ecco i numeri di Fieragricola. Altamente specializzata e rivolta a tutti gli operatori del comparto agricolo, grazie ad un’ampia offerta espositiva, Fieragricola ospiterà a Veronafiere, come ricorda Riello, “più di 1.300 espositori da oltre 20 Paesi, su una superficie di 126mila metri quadrati coperti e 20mila dedicati alle prove dinamiche. Senza dimenticare i 750 animali da reddito presenti nei due padiglioni dedicati alla zootecnia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento