menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Veronafiere saluta il Giro d'Italia con l'esposizione dedicata alla bicicletta

L'Esposizione Internazionale del Ciclo, in programma a Veronafiere dal 15 al 17 settembre prossimi, farà di Verona la capitale della bicicletta

Verona, terra di ciclisti: sempre più forte è il legame tra la città scaligera e il mondo della bicicletta che affonda le radici nel territorio veneto, ancora oggi leader nella produzione di selle e patria di grandi campioni.

Veronafiere ha raccolto questa eredità e presenta dal 15 al 17 settembre Eica l’Esposizione Internazionale del Ciclo (www.eica.it) che, assieme alla quarta tappa del 95esimo Giro d’Italia, prevista per mercoledì 9 maggio, diventano due momenti fondamentali per la promozione del settore.

Business, visibilità e attenzione all’ambiente sono il filo conduttore della rassegna che convoglia a Verona un turismo “ecologically correct” che potrà usufruire anche del bike sharing, il servizio di condivisione delle biciclette pubbliche, inaugurato a marzo.

Nella storica rassegna, l’unica organizzata da un’associazione di categoria, Ancma- Associazione nazionale ciclo, motociclo e accessori aderente a Confindustria, hanno creduto tutti i grandi marchi del mondo della bicicletta che permetteranno al pubblico di provare in fiera e su percorsi cittadini realizzati ad hoc tutte le novità in commercio dal prossimo anno.

Verona, dal 15 al 17 settembre, sarà così capitale delle due ruote a pedale per addetti ai lavori e migliaia di appassionati.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento