menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Metef-Foundeq, Verona capitale dei metalli per quattro giorni

Attesi 400 delegati esteri accreditati da 22 nazioni e oltre 20.000 operatori per le esposizioni sulla lavorazione dei metalli e sul riciclo industriale

È tra le più importanti manifestazioni internazionali dedicate all’alluminio, ai metalli tecnologici e alle attrezzature per la loro lavorazione. È Metef-Foundeq, da domani e fino a sabato 21 aprile 2012 alla Fiera di Verona, insieme a Metalriciclo-Recomat,  il salone sul riciclo industriale dei materiali. Le due rassegne debuttano per la prima volta insieme nel quartiere espositivo di Veronafiere, con sei padiglioni e oltre 500 espositori, di cui il 37 per cento stranieri. Attesi 400 delegati esteri accreditati da 22 nazioni e oltre 20.000 operatori.

Domani mattina l’inaugurazione alla presenza delle autorità e dei rappresentanti delle delegazioni estere. La cerimonia d’apertura alle ore 11, a Piazza Italia: la speciale area allestita nel padiglione 6, per quattro giorni, sarà vetrina per l’eccellenza della tecnologia e dell’innovazione made in Italy, punto d’incontro privilegiato con i buyer internazionali.

Al taglio del nastro presenti il presidente di Veronafiere Ettore Riello, il presidente di Alfin-Edimet Mario Bertoli, il sindaco di Verona Flavio Tosi, il vice presidente della Provincia di Verona Fabio Venturi e l’assessore ai Lavori pubblici e all’Energia della Regione Veneto Massimo Giorgetti.

A seguire, la premiazione dei vincitori della seconda edizione del Premio Innovazione Metef, il riconoscimento alle più significative innovazioni tecnologiche presentate dagli espositori. A consegnare i premi anche il presidente della Camera di Commercio di Verona Alessandro Bianchi.


Nel pomeriggio, alle ore 15 in Sala Bellini, il convegno “Lo stato di Durango – la porta del grande mercato del Messico e degli Stati Uniti d’America”, un incontro per fare il punto sugli investimenti e gli scambi esteri in una delle regioni più promettenti per l’industria metallurgica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento