menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Marmomacc si cercano nuovi architetti di talento

Un concorso inedito per valorizzare i migliori utilizzi della pietra naturale nelle soluzioni progettuali: è questo l'obiettivo di Marmomacc Architecture and Design Competition 2012

È una sfida all’ultimo progetto quella che da qui a settembre coinvolgerà fino a 180.000 architetti in tutto il mondo  per la prima edizione di Marmomacc Architecture and Design Competition 2012. Protagonista assoluta  la pietra naturale, come elemento centrale nella  costruzione e nell’arredo di spa, winebar e ristoranti e negozi. Le nove idee migliori saranno premiate durante la  47^ edizione di Marmomacc (www.marmomacc.com), il più importante salone internazionale dedicato al marmo ed alle tecnologie di lavorazione,  in programma dal 26 al 29 settembre 2012 alla Fiera di Verona.

Per i giovani architetti l’evento rappresenta un’occasione unica per far conoscere il proprio talento, dal momento che i primi classificati di ciascuna categoria presenteranno i progetti in un apposito seminario, mentre gli altri potranno esporli  in una mostra allestita ad hoc. Il concorso è realizzato da Marmomacc con la collaborazione di Archi-Europe, la rete che riunisce  oltre 72.000 studi di architettura europei. Tra i giurati Vincenzo Pavan, consulente in architettura per Marmomacc,  Marie-Claire Regniers, giornalista specializzata in design e Jacques Allard, amministratore delegato di Archi-Europe.

Il contest è solamente una delle novità previste per il 47° Marmomacc, da sempre vetrina internazionale di Veronafiere che, oltre a far incontrare espositori e buyer da tutto il mondo, promuove la cultura della pietra naturale con iniziative, come Stone Academy, rivolte alla formazione dei professionisti del settore quali architetti ed ingegneri. Le modalità dettagliate del  bando, in scadenza il 2 settembre 2012, sono a disposizione  all’indirizzo web https://www.archi-europe.com/marmomacc/.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento