menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Federalberghi lancia “aria nuova” per la salvaguardia ambientale

Un invito agli hotel associati del Garda a seguire un modello di turismo sostenibile. L'obiettivo è di arrivare alla riduzione di 1000 tonnellate di Co2 entro dicembre 2013

Federalberghi Garda Veneto invita gli hotel associati a seguire un modello di turismo sostenibile. L'obiettivo è di arrivare alla riduzione di 1000 tonnellate di Co2 entro dicembre 2013.

La società degli albergatori ha recentemente stipulato un accordo di collaborazione con la Effetto Nido srl di Parona che da anni opera nel settore dell’edilizia con l’obiettivo di realizzare strutture abitative ecosostenibili.

Grazie a questa convenzione, gli alberghi della sponda veronese del Lago di Garda godranno di interessanti facilitazioni economiche per una valutazione tecnica della loro efficienza energetica, in seguito alla quale verrà offerto loro un elenco delle soluzioni più adeguate e meno invasive per ridurre i consumi ed i costi di gestione.

Il Presidente di Federalberghi Garda Veneto, Giorgio Consolini, sottolinea la fondamentale importanza che riveste ogni azione atta a mantenere intatto il paesaggio del lago di Garda. “Gli operatori del lago di Garda, afferma, sono consapevoli della loro fortuna di vivere e di operare in un territorio con un immenso patrimonio paesaggistico e architettonico e altrettanto consapevoli che questo patrimonio debba essere mantenuto e arricchito anche attraverso l’ammodernamento delle strutture ricettive al fine di renderle il più possibile efficienti ed ecosostenibili. Il fenomeno dei cambiamenti climatici, collegati all’emissione di CO2, che determinano conseguenze spesso preoccupanti per l’ambiente, devono fare riflettere e la volontà degli albergatori del lago di Garda di rispettare e salvaguardare l’ambiente sarà sicuramente qualificante sul mercato turistico.”
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento