Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia Zai / Viale del Lavoro, 8

Veronafiere, è tutto pronto per l'inaugurazione del Farmadays 2012

Per tre giorni, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, l'ente fieristico ospita il debutto della nuova manifestazione di Utifar dedicata a fare il punto sul settore e a prevederne gli sviluppi futuri

La farmacia di domani? Nasce a Verona, con Farmadays 2012. Per tre giorni, infatti, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, Veronafiere ospita il debutto della nuova manifestazione di Utifar, l’Unione tecnica italiana dei farmacisti,  dedicata a fare il punto sul settore e a prevederne gli sviluppi futuri. Un appuntamento importante per tutti i professionisti del comparto, come ricorda il sottotitolo della rassegna “Ricette per il cambiamento”: emblema della situazione attuale, tra le novità introdotte dal Decreto liberalizzazioni, le mutate esigenze del territorio e l’evoluzione della figura del farmacista.

Domani l’inaugurazione di Farmadays 2012, alle ore 10, al Palaexpo della Fiera di Verona: presenti il presidente di Veronafiere, Ettore Riello, il sindaco di Verona, Flavio Tosi, il presidente di Federfarma Verona, Marco Bacchini, e il presidente di Utifar, Eugenio Leopardi. Con il taglio del nastro, il via ad una tre giorni fitta di incontri, convegni e corsi di aggiornamento per esplorare le potenzialità di tutti i settori della farmacia, dal laboratorio galenico fino ai prodotti per la veterinaria. Senza dimenticare la possibilità di visitare gli stand delle aziende con le idee e le soluzioni innovative per l’attività.

Farmadays 2012 è anche un momento di confronto fra i farmacisti e le istituzioni, per capire qual è il ruolo nel Sistema sanitario nazionale e le possibilità di collaborare per contenere la spesa farmaceutica pubblica. Per questo il ministro della Sanità, Renato Balduzzi, visiterà la Fiera sabato 6 ottobre, alle ore 15, partecipando al dibattito “La parola ai farmacisti”. L’incontro si potrà commentare anche via Twitter (hashtag #FMD12), con i tweet pubblicati in tempo reale sul sito della manifestazione (www.farmadays.it). In mattinata, previsto anche l’intervento dell’assessore alla Sanità del Veneto, Luca Coletto, alle ore 11, in occasione della tavola rotonda ”Le istituzioni, la politica, la farmacia: quale terapia per il cambiamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronafiere, è tutto pronto per l'inaugurazione del Farmadays 2012

VeronaSera è in caricamento