rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Economia

Energia pulita, Verona capitale delle rinnovabili

La top-conference internazionale del fotovoltaico si terr in citt il 7 e 8 maggio.

Un'ulteriore discesa dei prezzi dei moduli e l'esplosione del mercato interno cinese sono i fattori destinati a caratterizzare profondamente il mercato fotovoltaico mondiale, sempre più proiettato verso una crescita esponenziale. Sul versante produttivo, viceversa, è iniziata una fase di consolidamento a livello globale, con la previsione di un'uscita dal mercato dei player industriali più deboli.È questo lo scenario economico che farà da sfondo all'edizione 2012 dell'"Italian Pv Summit - Roadmap to grid parity": la top-conference internazionale del fotovoltaico si terrà a Verona il 7 e 8 maggio.

L'appuntamento precederà di due giorni l'apertura della tredicesima edizione della mostra-convegno internazionale Solarexpo, in programma alla Fiera di Verona. L'Italian Pv Summit si è stabilmente affermato come uno dei più importanti appuntamenti convegnistici del fotovoltaico a livello internazionale dove si realizza l'incontro della community professionale del solare con i Ceo delle aziende leader a livello globale e italiano, la finanza, i migliori analisti internazionali, le istituzioni.


L'evento offrirà uno sguardo approfondito sul futuro del comparto solare, analizzando con precisione i trend di mercato e le molteplici variabili in gioco per fornire agli operatori i più validi strumenti di business intelligence. La terza edizione della rassegna, tenutasi nel maggio 2011, ha registrato la presenza di 50 relatori, 10 sessioni di lavoro e 400 partecipanti provenienti da 19 Paesi: si tratta di numeri significativi destinati a crescere ulteriormente nell'edizione in programma nel prossimo mese di maggio in un settore sempre più in espansione a livello globale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia pulita, Verona capitale delle rinnovabili

VeronaSera è in caricamento