rotate-mobile
Economia

Tutto pronto per EICA, tra biciclette, ecologia e amore

Domani il taglio del nastro alle ore 10.00 della manifestazione che trasformerà la città nella capitale italiana nella bici, con Tosi che celebrerà il primo "matrimonio in bici"

Al via EICA, la 70° edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo, in programma dal 15 al 17 settembre presso la Fiera di Verona. Domani il taglio del nastro, alle ore 10.00, alla presenza del Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, del Sindaco di Verona, Flavio Tosi, del Presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori), Corrado Capelli, e del Presidente di Veronafiere, Ettore Riello.

Per un fine settimana, Verona diventa quindi capitale italiana della bici, con anteprime, eventi, prove su pista, convegni, campioni dello sport e personaggi famosi. In vetrina lo stile e il design made in Italy, anteprime mondiali, gli ultimi ritrovati della tecnica per biciclette sempre più comode, leggere, sicure e accattivanti nello stile.

Non solo bici ma anche amore eterno in arrivo nella città di Romeo e Giulietta. Nella celebre “Casa di Giulietta”, sabato alle ore 11.00, il sindaco Tosi celebrerà il primo “matrimonio in bici”. Madrina dell’evento la show girl Fiammetta Cicogna, con la campionessa olimpica Paola Pezzo e il campione Mario Cipollini, tutti rigorosamente in bicicletta per assistere al fatidico sì di una coppia di giovani sposi veronesi. Scambiati gli anelli, gli sposi saliranno in sella alle wedding bike e, accompagnati dai testimoni in bicicletta, si dirigeranno tutti in direzione fiera. Un messaggio simbolico per invitare gli italiani all’utilizzo della bicicletta, mezzo di trasporto ecologico e salutare.

Sempre sabato, infine, è in programma alle ore 13.00 presso la Fiera di Verona, la tavola rotonda dal titolo “Ladri di biciclette. Ecco la soluzione” alla quale parteciperanno i rappresentanti di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e dell’Assessorato alla Mobilità del Comune di Verona.

EICA A VERONA DAL 15 AL 17 SETTEMBRE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per EICA, tra biciclette, ecologia e amore

VeronaSera è in caricamento