rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Sommacampagna / Via della Tecnica

Ebi Group diventa francese. Descours Et Cabaud ha preso la maggioranza

La società che si occupa ricambistica per macchinari, forniture industriali e antinfortunistica passa in mano ad una multinazionale ma resta guidata dagli imprenditori Alessandro e Federico Concato e da Ettore Cordioli

La multinazionale francese Descours Et Cabaud, leader nel settore della produzione e distribuzione di ricambi e forniture industriali, ha acquisito da Italcuscinetti, da Alessandro e Federico Concato e da Ettore Cordioli la maggioranza della veronese E.B.I. Group s.p.a. che si occupa di ricambistica per macchinari, forniture industriali e antinfortunistica.

Descours Et Cabaud è stata assistita dagli avvocati Philippe Dumez e Candice Losada, partner dello studio legale francese Delsol Avocats, e dagli avvocati Vittorio Titotto e Riccardo Manfrini, partner dello studio legale BM&A di Treviso.

I soci di E.B.I. Group s.p.a. sono stati assistiti dall'avvocato Enrico Repetto di Gambino Repetto & Partners di Milano e dagli advisors Roberto Branchi di Unistudio Advisory di Verona con Paolo Ferrari e Paolo Antonini dello studio veronese SCS Consulenza Societaria e Tributaria.

Descours Et Cabaud, con oltre 3 miliardi di euro fatturato e 13 mila dipendenti, è attiva in 14 paesi nel settore dei ricambi e forniture industriali.

Con un fatturato di oltre 20 milioni di euro, una cinquantina di dipendenti e sedi a Verona, Trento, Pordenone e Vicenza, E.B.I. Group continuerà ad essere guidata dagli imprenditori Alessandro e Federico Concato e da Ettore Cordioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ebi Group diventa francese. Descours Et Cabaud ha preso la maggioranza

VeronaSera è in caricamento