rotate-mobile
Economia

Deliveroo festeggia i 6 anni di servizio a Verona con un +40% di ristoranti partner

Nella classifica dei piatti più ordinati dai veronesi, troviamo al primo posto il poke, l’ormai celebre piatto hawaiano a base di riso e pesce, seguito dall’hamburger e dai nuggets di pollo

Grandi classici del food delivery, ma anche una passione tutta orientale, con la cucina cinese che registra una crescita degli ordini a tripla cifra: +139%.
È questo il ritratto dei gusti dei veronesi a tavola che Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, rivela in occasione del 6° anniversario del servizio in città. Un compleanno che l’App celebra con un aumento del numero dei ristoranti partner che hanno deciso di fare il proprio ingresso in piattaforma del 40%, nel primo trimestre di quest’anno, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nella classifica dei piatti più ordinati dai veronesi su Deliveroo, svetta il poke, l’ormai celebre piatto hawaiano a base di riso e pesce, in prima posizione, seguito dall’hamburger e dai nuggets di pollo. Grandi classici del delivery, dunque, a cui si affiancano cucine internazionali in forte crescita. Tra queste, la cucina cinese che nel primo trimestre di quest’anno, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, è cresciuta del 139%. Il weekend è il momento preferito per ordinare, in particolare all’ora di cena di sabato e domenica.

«L'online food delivery è ormai diventata un'abitudine sempre più consolidata anche a Verona - ha detto Steven Hu del ristorante Ravioleria Orientale - Eat and Go - . Deliveroo è uno strumento che ci permette di migliorare la nostra visibilità online, raggiungere nuovi consumatori e farci conoscere nel territorio, quindi, da un numero sempre maggiore di clienti e fan. Questo naturalmente ha un impatto positivo sul nostro brand. Siamo felici di questa collaborazione e sicuramente lo possiamo solo che consigliare ai nostri colleghi ristoratori».

La TOP 10 dei piatti più ordinati

  1. Poke.
  2. Hamburger.
  3. Nuggets di pollo.
  4. Patatine fritte.
  5. Pizza margherita.
  6. Ravioli cinesi.
  7. Piadina.
  8. Vaschetta di gelato.
  9. Poke bowl.
  10. Riso cinese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deliveroo festeggia i 6 anni di servizio a Verona con un +40% di ristoranti partner

VeronaSera è in caricamento