rotate-mobile
Economia Centro storico / Piazza Nogara

Banco Popolare e BPM, fusione compiuta. In Borsa il titolo sale subito

L'1 gennaio 2017 è nata Banco BPM, società per azioni nata dalla fusione di due banche popolari, quella di Verona e quella di Milano. E nel suo primo giorno di contrattazioni, il titolo è apprezzato

Ieri, 1 gennaio 2017, è nato il gruppo bancario Banco BPM, società per azioni nata dalla fusione tra la veronese Banco Popolare e la Banca Popolare di Milano. Banco BPM nasce con un capitale sociale pari a 7,1 miliardi di euro. Ieri, la Borsa di Milano era chiusa e quindi oggi, 2 gennaio, il titolo ha fatto il suo debutto, con contrattazioni mattutine davvero positive e il titolo che ha subito guadagnato valore (+6%).

E ieri, si è riunito per la prima volta nella sede amministrativa di Verona anche il Consiglio di Amministrazione di Banco BPM. Sotto la presidenza di Carlo Fratta Pasini, dopo avere nominato il segretario, il CdA ha nominato i due vicepresidenti del Consiglio di Amministrazione, Guido Castellotti e Maurizio Comoli; l'amministratore delegato, Giuseppe Castagna e il direttore generale, Maurizio Faroni, insieme ai due condirettori generali, Domenico De Angelis e Salvatore Poloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banco Popolare e BPM, fusione compiuta. In Borsa il titolo sale subito

VeronaSera è in caricamento