menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dalla Regione 36,6milioni per piccole e medie imprese

Dalla Regione 36,6milioni per piccole e medie imprese

Dalla Regione 36,6milioni per piccole e medie imprese

L'assessore allo Sviluppo economico Coppola: "La congiuntura economica richiede interventi concreti"

La Regione Veneto corre in aiuto delle piccole e medie imprese. Nel corso dell’ultima seduta di giunta è stato approvato il provvedimento relativo alle nuove disposizioni applicative in ordine agli interventi di ingegneria finanziaria per il sostegno alle Pmi mediante l’utilizzo del Fondo di Garanzia e controgaranzia costituito presso Veneto Sviluppo.

A comunicarlo, esprimendo grande soddisfazione, è l’assessore regionale allo Sviluppo economico Isi Coppola, che aggiunge: “Si tratta di un ulteriore provvedimento che fa parte delle iniziative coordinate di supporto alle imprese che la Regione ha attivato autonomamente per sostenere il tessuto economico e produttivo del Veneto, attraverso l'impiego della finanziaria regionale che favorirà l'accesso al credito delle PMI per mezzo del rilascio di garanzie a condizioni agevolate”.

“La difficile congiuntura economica richiede interventi concreti e tempestivi – sottolinea l’assessore Coppola – e la Regione, con questo intervento, rende disponibili per le nostre aziende risorse per 36milioni e 669mila euro. Attraverso il sistema di garanzia e controgaranzia, che verrà attivato da Veneto Sviluppo e Confidi grazie a questo fondo, saremo in grado di poter generare un volume complessivo di finanziamenti pari a un miliardo e duecentocinquanta milioni di euro”.


“Abbiamo fatto un grande sforzo – conclude l'assessore – per dare seguito ad un impegno preciso che ci siamo assunti nei confronti dei nostri imprenditori, delle nostre aziende e quindi dei nostri lavoratori e delle loro famiglie. Auspico che possa rappresentare per molti uno strumento efficace per uscire dalla crisi o di cui avvalersi per tenerla lontana, continuando ad investire nelle imprese per stimolare la ripresa”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento