menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da mercoledì Marmomacc, come cambia il traffico in zona Fiera

Già da oggi in vigore le restrizioni a causa dei lavori di asllestimento. Le disposizioni provvisorie fino a sabato

È ormai alle porte la 47^ edizione di Marmomacc, la fiera internazionale di marmo, design e tecnologie che si terrà da mercoledì 26 a sabato 29 settembre prossimi, per la quale è attesa la partecipazione di migliaia di visitatori. La Polizia municipale è già al lavoro perché è in corso l'allestimento di molte delle strutture con l'arrivo al casello autostradale di Verona sud di numerosi mezzi pesanti e la relativa necessità di agevolare la viabilità nella zona fiera.

LIMITAZIONI ALLA SOSTA -  Durante Marmomacc sarà in vigore in fiera anche la speciale regolamentazione della sosta, per evitare che visitatori e appassionati occupino i posti auto delle vie della zona. Residenti e commercianti della zona compresa tra Tombetta e Golosine sono invitati a verificare la segnaletica verticale e, se necessario, ad esporre il permesso di sosta o il disco orario. In zona sono state predisposte alcune modifiche della circolazione e della sosta, per rendere più fluida e sicura la circolazione stradale. Ne sono un esempio i divieti di svolta a sinistra nelle vie Messedaglia e Garbini per chi viaggia su viale del Lavoro e l’obbligo di svoltare a destra verso viale Piave. Tutte le segnaletiche verticali sono aggiornate.

DEVIAZIONI - Nelle ore di maggior traffico (previste per il mattino) le auto in uscita dal casello di Verona sud verranno indirizzate verso i parcheggi anche tramite itinerari alternativi e deviazioni. Il percorso principale rimane comunque quello di via Flavio Gioia-via del Commercio. Chi utilizzerà la tangenziale sud arriverà al multipiano da strada dell'Alpo e via Roveggia. La società Autostrade metterà a disposizione pannelli informativi ai principali incroci, oltre a diffondere consigli in tempo reale attraverso i pannelli a messaggio variabile in A4 e A22. Il suggerimento della Polizia municipale è quello di utilizzare anche i caselli autostradali di Verona est e Verona nord, alternativi rispetto a quello di Verona sud e collegati alla Fiera dalla tangenziale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento