Flue Cured di Salizzole ancora in sofferenza, la vicenda non si sblocca

Nuovo incontro interlocutorio a Venezia con l'unità di crisi aziendale della Regione Veneto. Il problema rimane la mancata liquidazione dei crediti dal concordato liquidatorio della ex Cooperativa Tabacco Verona

(Fonte foto: sito Flue Cured Verona)

L'unità di crisi aziendale della Regione Veneto non è al lavoro soltanto sulle vertenze che riguardano Mercatone Uno e Unilever. Tra il punto vendita di Legnago della fallita Mercatone Uno e lo stabilimento di Sanguinetto, i posti di lavoro che rischiano di saltare sono più di cento. Ma nella Bassa Veronese c'è un altro centro in difficoltà ed è quello di Salizzole, dove la Flue Cured Verona produce tabacco e articoli per fumatori.
La crisi della Flue Cured è diversa da quella di Mercatone Uno e di Unilever. L'azienda infatti è in sofferenza per la mancata liquidazione dei crediti dal concordato liquidatorio della ex Cooperativa Tabacco Verona

Oggi, 11 giugno, a Verona si è tenuto un nuovo incontro e al tavolo hanno partecipato il liquidatore e il commissario giudiziale della ex cooperativa Tabacco Verona, i rappresentanti sindacali e quelli aziendali della Flue Cured, quest'ultimi assistiti da Confagricoltura Verona. Come quello di settimana scorsa, anche il vertice di oggi non è stato risolutivo, ma l'unità di crisi regionale continuerà a monitorare l'evolversi della situazione, favorendo il dialogo tra le parti.
Per la Regione Veneto, la priorità resta quella della tutela degli 80 posti di lavoro diretti e dei circa 500 posti di lavoro indiretti in un comparto agroindustriale che vede il Veneto al terzo posto in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Cambia la viabilità di Verona per il Venerdì Gnocolar: ecco i provvedimenti

  • Verona e le sue bellezze storiche e culturali approdano in tv sulla Rai

  • Aveva un tumore al collo, neonata operata durante il parto a Verona

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 21 al 23 febbraio 2020

  • Una persona travolta da un treno a Verona: sospeso il traffico ferroviario

Torna su
VeronaSera è in caricamento