rotate-mobile
Economia Salizzole / Via Canove

Flue Cured di Salizzole ancora in sofferenza, la vicenda non si sblocca

Nuovo incontro interlocutorio a Venezia con l'unità di crisi aziendale della Regione Veneto. Il problema rimane la mancata liquidazione dei crediti dal concordato liquidatorio della ex Cooperativa Tabacco Verona

L'unità di crisi aziendale della Regione Veneto non è al lavoro soltanto sulle vertenze che riguardano Mercatone Uno e Unilever. Tra il punto vendita di Legnago della fallita Mercatone Uno e lo stabilimento di Sanguinetto, i posti di lavoro che rischiano di saltare sono più di cento. Ma nella Bassa Veronese c'è un altro centro in difficoltà ed è quello di Salizzole, dove la Flue Cured Verona produce tabacco e articoli per fumatori.
La crisi della Flue Cured è diversa da quella di Mercatone Uno e di Unilever. L'azienda infatti è in sofferenza per la mancata liquidazione dei crediti dal concordato liquidatorio della ex Cooperativa Tabacco Verona

Oggi, 11 giugno, a Verona si è tenuto un nuovo incontro e al tavolo hanno partecipato il liquidatore e il commissario giudiziale della ex cooperativa Tabacco Verona, i rappresentanti sindacali e quelli aziendali della Flue Cured, quest'ultimi assistiti da Confagricoltura Verona. Come quello di settimana scorsa, anche il vertice di oggi non è stato risolutivo, ma l'unità di crisi regionale continuerà a monitorare l'evolversi della situazione, favorendo il dialogo tra le parti.
Per la Regione Veneto, la priorità resta quella della tutela degli 80 posti di lavoro diretti e dei circa 500 posti di lavoro indiretti in un comparto agroindustriale che vede il Veneto al terzo posto in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flue Cured di Salizzole ancora in sofferenza, la vicenda non si sblocca

VeronaSera è in caricamento