rotate-mobile
Economia

Confindustria lancia il business on-line

Il nuovo sito dell'associazione ha come obiettivo lo sviluppo della visibilit tra le associate

Confindustria Verona lancia “La Vetrina delle Imprese” per accrescere la visibilità delle imprese dinamiche del territorio. “L’obiettivo è quello di favorire il business delle associate e tra le associate - dichiara il presidente Andrea Bolla -, spesso infatti non sappiamo che le migliori opportunità per vendere e acquistare sono a portata di miglio. Il progetto nasce da concrete esigenze che le imprese associate avvertono in questo momento in cui si riscopre accanto alla dimensione internazionale anche quella locale”.

La Vetrina, raggiungibile all’indirizzo http://vetrina.confindustria.vr.it, è stata ideata e realizzata dalla Sezione Servizi Innovativi, è quindi “un esempio di come le imprese possano lavorare per le imprese all’interno dell’associazione mettendo in rete le proprie competenze” aggiunge Gianni Perbellini, il presidente della sezione merceologica. Sono già 100 le imprese che hanno deciso di realizzare il proprio spazio personalizzato all'interno del portale.

Per ogni azienda, nella vetrina è presente una scheda anagrafica, la descrizione dei prodotti e dell'attività, ed è possibile anche inserire immagini, video, audio e ogni altro materiale illustrativo. Grazie al motore di ricerca interno - che permette di effettuare ricerche per settore merceologico, paesi di esportazione, prodotto, categoria, codice ateco nonché per ordine alfabetico e geografico - il sito è a disposizione di tutti gli interessati a rintracciare il partner giusto col quale sviluppare le più svariate forme di collaborazione.


La Vetrina va tuttavia ben oltre le funzionalità di un semplice repertorio on-line, prevedendo anche una sezione per gli annunci “cerco-offro”, studiata per favorire il matching immediato tra la domanda e l’offerta di prodotti o servizi, ed un’altra per la pubblicazione di segnalazioni relative ad eventi, iniziative e ogni novità significativa da parte delle imprese, con l’intento di creare una rete di informazioni e relazioni tra imprese per promuovere la crescita del sistema economico della nostra provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria lancia il business on-line

VeronaSera è in caricamento