menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Confindustria allo studio del futuro decreto sviluppo

Confindustria allo studio del futuro decreto sviluppo

Confindustria allo studio del futuro decreto sviluppo

Stamattina i responsabili degli uffici legali della confederazione si sono incontrati a Verona

Stamattina si sono incontrati a Verona, nella sede di Confindustria, i responsabili degli uffici legali delle Confindustrie del Triveneto. A coordinare i lavori l'avvocato Marcella Panucci, responsabile degli Affari normativi di Confindustria nazionale. L'incontro è stato l’occasione per verificare l'impatto sulle imprese di norme attualmente all'esame del legislatore, quali il decreto sviluppo e la nuova disciplina delle professioni.

Attraverso le esperienze concrete delle 148mila 952 imprese associate a Confindustria, infatti, ogni norma, legge, regolamento viene affrontato sotto molteplici aspetti. I punti di forza e di debolezza individuati vengono analizzati e messi a disposizione di tutto il sistema attraverso questi momenti di confronto fra le associazioni del territorio arricchendo così il patrimonio delle conoscenze di tutti.

Durante l’incontro sono stati esaminati i principali temi legali di impatto immediato sulle imprese come i contratti di rete; la responsabilità delle imprese in base al decreto 231/2001: nuovi reati presupposto ed evoluzione normativa; la posta elettronica certificata aziendale; la normativa privacy e recenti semplificazioni; la conciliazione

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento