rotate-mobile
Economia

Confindustria allo studio del futuro decreto sviluppo

Stamattina i responsabili degli uffici legali della confederazione si sono incontrati a Verona

Stamattina si sono incontrati a Verona, nella sede di Confindustria, i responsabili degli uffici legali delle Confindustrie del Triveneto. A coordinare i lavori l'avvocato Marcella Panucci, responsabile degli Affari normativi di Confindustria nazionale. L'incontro è stato l’occasione per verificare l'impatto sulle imprese di norme attualmente all'esame del legislatore, quali il decreto sviluppo e la nuova disciplina delle professioni.

Attraverso le esperienze concrete delle 148mila 952 imprese associate a Confindustria, infatti, ogni norma, legge, regolamento viene affrontato sotto molteplici aspetti. I punti di forza e di debolezza individuati vengono analizzati e messi a disposizione di tutto il sistema attraverso questi momenti di confronto fra le associazioni del territorio arricchendo così il patrimonio delle conoscenze di tutti.

Durante l’incontro sono stati esaminati i principali temi legali di impatto immediato sulle imprese come i contratti di rete; la responsabilità delle imprese in base al decreto 231/2001: nuovi reati presupposto ed evoluzione normativa; la posta elettronica certificata aziendale; la normativa privacy e recenti semplificazioni; la conciliazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria allo studio del futuro decreto sviluppo

VeronaSera è in caricamento