menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confcommercio Verona: "Caos sui voucher, ora è impossibile attivarli"

L'associazione ha fatto sapere di aver ricevuto diverse segnalazioni da esercenti che, da sabato, non riuscirebbero ad attivare i "buoni lavoro" acquistati

Sono stati segnalati a Confcommercio Asco Verona diversi casi di esercenti che da sabato non riescono ad "attivare", sul sito dell'Inps, i voucher acquistati che - stando a quanto riportato dai media dopo il Decreto legge di venerdì scorso - sarà possibile utilizzare fino alla fine dell'anno per retribuire i lavoratori "occasionali".

A lanciare l'allarme sul problema è stata la stessa associazione sul proprio sito, la quale ha poi spiegato:

Per poter "utilizzare" un lavoratore pagato con il voucher, l'esercente deve comunicare l'inizio dell'attività all'Ispettorato del Lavoro (tramite l'invio di una posta elettronica certificata) e attivare il buono stesso, in modo che venga "registrato" dall'Inps e possa poi essere incassato dal lavoratore. Dopo la notizia della cancellazione dei voucher, sono stati molti gli esercenti che hanno acquistato un numero di buoni sufficienti a "coprire" alcune settimane di lavoro, in attesa di possibili sviluppi della normativa. Confcommercio Asco Verona invita i soci a contattre il Servizio rapporti di lavoro dell'associazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento