rotate-mobile
Economia

Commercio: perch investire in Brasile e Per

Lo spiegher gioved un seminario della Camera di Commercio di Verona

Il giorno 28 ottobre 2010 alle ore 9 presso la Sala Transatlantico della Camera di Commercio di Verona si terrà un seminario dedicato ai mercati brasiliano e peruviano. Tale incontro, organizzato in collaborazione con il centro estero delle camere di commercio del Veneto e le camere di commercio Italiane di Lima e San Paolo, sarà l’occasione per ottenere una panoramica sul Brasile e sul Perù, evidenziando le potenzialità e le opportunità d’affari che questi paesi possono offrire.
 
Con oltre 190 milioni di abitanti il Brasile è da sempre il principale partner commerciale dell’Italia nell’area latino americana, porta d’ingresso ai mercati del Mercosur. Gli ultimi indicatori relativi ai primi mesi del 2010 evidenziano una ripresa dinamica dell’economia brasiliana ed una crescita del PIL ad un tasso annuale compreso tra il 4,5 % e il 5 %.

 
Il Perù, paese con una ricca dotazione di risorse naturali, che gode di un buon “investment grade” da parte delle agenzie internazionali di rating, risulta essere uno degli stati sudamericani con le migliori performance e prospettive di crescita, avendo fatto registrare nel 2009 un incremento del PIL superiore al 3%, con una proiezione di crescita per l’anno in corso pari al 6,7% nonostante la sfavorevole congiuntura internazionale. Questi dati dimostrano la solidità economica e finanziaria dei due paesi sudamericani che, quindi, possono costituire dei potenziali sicuri mercati per gli investimenti delle imprese veronesi e venete. Al termine del seminario sarà possibile avere degli appuntamenti individuali con i relatori per approfondimenti specifici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio: perch investire in Brasile e Per

VeronaSera è in caricamento