rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Economia

Come uscire dalla crisi, ecco il convegno della Fondazione Zanotto

L'incontro è previsto per giovedì 3 maggio alle ore 9, presso la chiesa di San Nicolò all'Arena. Il relatore della giornata sarà il professor Roberto Mancini

Come uscire da questa situazione di crisi esistenziale, sociale, civile e religiosa che attraversa la nostra società? Anche i sistemi educativi che dovrebbero formare persone e buoni cittadini, dalla famiglia alle parrocchie, alla scuola e all’università, sono in grave crisi. Quale educazione? Quale il ruolo della famiglia? Quale il compito delle nostre parrocchie?

La Fondazione Giorgio Zanotto in collaborazione con il Vicariato Urbano Verona, lo Studio Teologico San Zeno, l'Istituto Superiore di Scienze Religiose e lo Studio Teologico Interprovinciale San Bernardino organizza l’incontro “L'arte di educare”. L'incontro è previsto per giovedì 3 maggio alle ore 9, presso la chiesa di San Nicolò all'Arena. Il relatore della giornata sarà il professor Roberto Mancini, professore ordinario di Filosofia Teoretica presso l’Università di Macerata.


Introdurranno l’incontro il Vicario Urbano Mons. Ezio Falavegna e il Don Roberto Vinco, docente di filosofia presso lo Studio Teologico San Zeno e l’Istituto Superiore di Scienze religiose.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come uscire dalla crisi, ecco il convegno della Fondazione Zanotto

VeronaSera è in caricamento