Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia San Zeno / Piazza Corrubbio

Chiude un locale storico di Verona, il Bar Centrale vicino a Piazza San Zeno

Non è colpa della crisi, ma del nuovo proprietario dell'edificio in cui si trova il locale che ha in mente di creare un nuova attività, probabilmente un B&B

Un altro storico locale di Verona chiude, ma non a causa della crisi. Il Bar Centrale di piazza Corrubbio, vicino a San Zeno, dovrà presto abbassare le sue saracinesche. A darne notizia è L'Arena, che spiega che il nuovo proprietario dell'edificio in cui si trova il bar ha in progetto qualcosa di diverso, probabilmente un Bed&Breakfast.

Viene così messa la parola fine al bar gestito dal 46enne Luca Perandini, che ha vissuto in quell'attività per 18 anni. Per molti lavoratori, pensionati e amici verrà quindi a mancare un importante punto di ritrovo, una confortante abitudine quotidiana. Un'abitudine che non si perde neanche quando si va a vivere altrove. Perandini ha infatti raccontato che molte persone che hanno traslocato, tornano spesso nel suo bar per ritrovarsi con gli amici.

Al quotidiano, il gestore ha ricordato i grandi cambiamenti avvenuti nella zona di San Zeno, in particolare il nuovo parcheggio che a suo avviso non funziona bene. La sera c'è meno giro, ma va meglio durante qualche manifestazione. Nonostante tutto, il quartiere è rimasto tranquillo. E il Bar Centrale ha anche una funzione di controllo per la popolazione, in particolare per gli anziani. Quando si capisce che c'è qualcosa che non va, subito vengono avvisati i familiari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude un locale storico di Verona, il Bar Centrale vicino a Piazza San Zeno

VeronaSera è in caricamento