menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Chisso indica la strada per uscire dalla crisi

Chisso indica la strada per uscire dalla crisi

Chisso indica la strada per uscire dalla crisi

L'assessore: La crisi non una semplice questione statistica..."

“La crisi non è una semplice questione statistica e sarà superata da chi saprà dimostrare più volontà, creatività, capacità di innovazione. E soprattutto non starà ad aspettare che la congiuntura negativa giunga al suo termine”.

Lo ha affermato l’assessore alle politiche della mobilità e agli investimenti strategici del Veneto Renato Chisso. “Certo nell’attuale contesto servono anche interventi – ha aggiunto – anzitutto per garantire il flusso del credito, più redditività al lavoro, più spinta all’investimento. Ma è dalla capacità soggettiva e dall’ottimismo della fantasia imprenditoriale che può davvero ripartire la crescita. E a questo proposito mi piace segnalare un piccolo fatto, che dà però il segnale di come ci si possa dare da fare se si ha un orizzonte più vasto rispetto alla pura conservazione dell’esistente”.


“Ho ricevuto – ha spiegato Chisso – una “offerta di collaborazione per trattamenti shiatsu presso le aree di servizio autostradale” da parte di un metalmeccanico in cassa integrazione, che con il reddito da quel lavoro si pagava gli studi per diventare operatore Shiatsu. La sua proposta è semplice e ha il fascino della semplicità: praticare trattamenti Shiatsu presso le aree di servizio o su un mezzo attrezzato in sosta nelle stesse. La sua idea è di creare una nuova figura di riferimento per chi guida in autostrada, in grado di alleviare la stanchezza e lo stress, in funzione anche di una maggiore sicurezza e della prevenzione degli incidenti”. “A me non pare affatto una proposta stravagante e anzi è la dimostrazione di una mentalità attiva, che si esprime certo per utile personale ma anche con quello che si può chiamare uno spirito di servizio. Personalmente – ha concluso Chisso – non sono in grado di rispondere direttamente a questa persona, ma mi adopererò perché la sua richiesta venga almeno sperimentata”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento