rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Economia Centro storico / Piazza Brà

Verona diventa un centro commerciale grazie a www.ccnverona.it

L'iniziativa si sposa con il progetto portato avanti dall'assessore alle Attività economiche Enrico Corsi per la valorizzazione degli esercizi e delle botteghe del centro città

Nuovo passo in avanti per la realizzazione del progetto "Centro commeciale naturale di Verona" voluto da Corsi già dalla scorsa amministrazione. E’ operativo il sito informativo “www.ccnverona.it”, realizzato su iniziativa dell’assessorato alle Attività economiche del Comune in collaborazione con Camera di Commercio, Confcommercio e Confesercenti, nell’ambito del progetto per la valorizzazione del centro cittadino.

Il nuovo servizio online è stato illustrato questa mattina dall’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi insieme ai presidenti di Confcommercio Paolo Arena e di Confesercenti Silvano Meneguzzo. “Il progetto, realizzato grazie ad un finanziamento regionale – spiega Corsi – punta ad accrescere la visibilità delle attività economiche presenti nel centro storico. Attraverso internet, infatti, viene fornita a cittadini e turisti una vetrina virtuale ricca di informazioni, dove ogni negozio del centro storico è stato iscritto gratuitamente nella sezione legata alla sua attività”.

“Inoltre, per una maggiore visibilità – prosegue l’assessore – attività commerciali, artigianali o di servizi potranno, ad un costo minimo di gestione, ampliare le loro informazioni con la realizzazione di una pagina personalizzata all’interno del sito”. Nel sito, oltre al migliaio di attività ed imprese commerciali presenti nel centro storico, è possibile trovare notizie storiche-culturali sulla città ed informazioni su viabilità, parcheggi ed eventi in programma a Verona.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona diventa un centro commerciale grazie a www.ccnverona.it

VeronaSera è in caricamento