menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Camera di Commercio: un incontro con la delegazione sudafricana

L'appuntamento è per il 28 febbraio alle 16-15 e ha lo scopo di fornire informazioni di carattere generale sull’economia veronese e di dettaglio sui settori di interesse

La Camera di Commercio di Verona ospiterà giovedì 28 febbraio 2013 un incontro con la delegazione istituzionale del Sudafrica, dalle ore 16.15 alle ore 17.15, presso la Sala Consiglio della sede camerale.

La delegazione ha finalità esplorative sui possibili rapporti tra il più avanzato Paese dell'Africa del Sud e Verona, anche al fine di valutare l'ipotesi di apertura di un Ufficio di rappresentanza a Verona, ed è principalmente interessata ai settori technology (in particolare energie rinnovabili, condizionamento dell'aria, robotica), termomeccanico, meccanica di precisione, logistica, agroalimentare (sia import che export) e turismo.

Saranno presenti il primo Consigliere economico e politico dell'Ambasciata del Sudafrica a Roma, Zakhele Mnisi (principale punto di riferimento istituzionale, in attesa del nuovo ambasciatore ), il Console generale del Sudafrica a Milano, Saul Molobi, Marcella Uttaro, marketing officer del Consolato di Milano, Jean-Pierre Sourou Piessou, promotore dell’ iniziativa e Antonio Felice.

L’incontro sarà l’occasione per fornire alla delegazione informazioni di carattere generale sull’economia veronese e di dettaglio sui settori di interesse, anche attraverso la testimonianza dei rappresentanti di realtà imprenditoriali veronesi.

Le esportazioni del Sistema Verona verso il Sudafrica si sono attestate, nel 2011, sui 30.708.169 Euro, con un dato provvisiorio, relativo al terzo trimestre 2012, che vede una crescita dell’export del 22.1%. L’export veronese in Sudafrica, in linea con il dato italiano, è da ricondurre prevalentemente al settore della meccanica strumentale, seguita da articoli in gomma e materie plastiche, apparecchi elettrici e prodotti tessili. Le importazioni veronesi dal Sudafrica si concentrano invece prevalentemente sui metalli ed i prodotti delle miniere e delle cave.

Le imprese interessate possono contattare lo Sportello per l’Internazionalizzazione (tel 045 8085863/761 fax 045 8085861 e-mail: promo@vr.camcom.it) per ogni eventuale chiarimento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento