Domenica, 16 Maggio 2021
Economia Via Monte Baldo

Calzedonia, il fatturato supera i due miliardi. E aumentano i punti vendita

Il fatturato del gruppo veronese nel 2018 è stato di 2,3 miliardi di euro, con una quota generata all'estero che è andato oltre la metà del totale (55%)

(Foto Gmaps)

Il gruppo veronese Calzedonia è cresciuto anche nel 2018. Il suo fatturato, l'anno scorso, è stato di 2,3 miliardi di euro, con una quota generata all'estero che ha superato la metà del totale (55%).

L'Ebitda (il margine operativo lordo), si legge in una nota dell'azienda rilanciata da Ansa, è pari a 478 milioni, con un'incidenza sui ricavi del 20,8%.

Sono cresciuti anche i punti vendita. 217 quelli nuovi, di cui 207 all'estero (puntando su Usa, Cina e Giappone).

I milioni di euro spesi in investimenti sono stati 209, supportati da una solida situazione patrimoniale e finanziaria che a fine 2018 evidenzia una posizione netta positiva pari a 13 milioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia, il fatturato supera i due miliardi. E aumentano i punti vendita

VeronaSera è in caricamento