menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Banco Popolare, bond per 1 milione di euro

Banco Popolare, bond per 1 milione di euro

Banco Popolare, bond per 1 milione di euro

Le Obbligazioni bancarie sono garantite ed hanno una durata di sette anni

Il Banco Popolare ha concluso l’emissione inaugurale di Obbligazioni Bancarie Garantite, nell’ambito del programma pluriennale annunciato a fine gennaio. L’emissione “jumbo”, per 1 miliardo di euro, tasso fisso, con durata 7 anni destinata agli investitori istituzionali, è stata condotta da Banca Aletti & C., Royal Bank of Scotland PLC, UBS AG, Landesbank Baden-Wuerttemberg e Natixis in qualità di Joint Lead Managers.

L'operazione, inizialmente annunciata con un'indicazione di rendimento pari al tasso mid swap a 7 anni incrementato di uno spread superiore agli 80bp, è stata prezzata al tasso mid swap + 80 punti base, grazie ai numerosi ordini registrati (superiori a 1,5 miliardi di euro), con una partecipazione particolarmente significativa di asset manager e assicurazioni (superiore al 40%); Le allocazioni di maggiore rilievo hanno riguardato gli investitori dei Paesi europei, in particolare, Germania, Paesi scandinavi e Paesi Bassi oltre a quelli del mercato domestico. Il portafoglio ceduto a garanzia di tale prima emissione presenta un debito residuo complessivo pari a circa 1,4 miliardi di euro ed è caratterizzato da un’ampia granularità (debito residuo medio pari a 82.475 euro), da un elevato seasoning (circa 3.53 anni) e da un loan to value medio inferiore al 50%.


I fondi raccolti, che saranno destinati alla corrente gestione aziendale, contribuiranno a rafforzare la posizione di liquidità di lungo periodo in un’ottica di bilanciamento delle scadenze dell’attivo e del passivo. Il successo di tale emissione, condotta tra l’altro in una fase particolarmente instabile dei mercati, conferma l’apprezzamento degli investitori verso le azioni manageriali intraprese dal Banco Popolare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento