rotate-mobile
Economia Viale Europa

Autostrade. A4 Holding rimborsa tutto il debito di Serenissima Partecipazioni

Operazione di finanziamento da 105 milioni di euro conclusa con un pool di banche, che comporterà un significativo risparmio per il gruppo

Il gruppo A4 Holding, che controlla il 100% di Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova, ha reso noto di aver chiuso con un pool di banche composto da UBI Banca (capofila), Banco Popolare, Friuladria, Banca Popolare di Vicenza e Creval una operazione di finanziamento di 105 milioni di euro con scadenza 2020.

Con questa operazione A4 Holding potrà rimborsare integralmente il debito della controllata Serenissima Partecipazioni, già ridotto nel corso del 2015, attraverso la valorizzazione di partecipazioni di minoranza detenute in portafoglio.

"Dopo l’emissione obbligazionaria di 600 milioni di euro di Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova completata nel marzo 2015, questa operazione - fa sapere A4 Holding - rappresenta un ulteriore passaggio nel processo di razionalizzazione della struttura finanziaria del Gruppo e comporta un significativo risparmio in termini di oneri finanziari complessivi".

Norton Rose Fulbright ha assistito il pool di Banche finanziatrici, mentre Grimaldi Studio Legale ha assistito A4 Holding.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade. A4 Holding rimborsa tutto il debito di Serenissima Partecipazioni

VeronaSera è in caricamento