rotate-mobile
Economia Bussolengo / Strada Regionale 11

Più negozi e un'anima "green": Auchan si prepara per l'inaugurazione

Sono oramai finiti i lavori d'ampliamento del centro commerciale di Bussolengo, che ha raddoppiato la propria superficie e incrementato la sua offerta, con il numero di attività presenti all'interno che è passato da 37 a 92

Manca ormai meno di un mese dall’inaugurazione del nuovo Centro Commerciale Auchan Bussolengo che raddoppia la superficie, rendendo la galleria più bella, accogliente, funzionale e a basso impatto ambientale. Si amplia anche l’offerta commerciale passando da 37 a 92 attività, tra cui 4 medie superfici specializzate nella tecnologia (Mediaworld) e nell’abbigliamento moda (Alcott, Kiabi e OVS), l’ipermercato Auchan e una nuova area ristorazione. Tutto questo sarà racchiuso nella nuova insegna “Centro Commerciale Auchan Porte dell’Adige” che è stata selezionata in un contest che ha coinvolto circa 1000 partecipanti, tra visitatori e utenti facebook.

Nello sviluppo della struttura si manifesta anche l’anima green del Centro Commerciale Auchan Porte dell’Adige. Gli interventi eseguiti lo rendono un centro ecosostenibile di nuova generazione: il sistema di recupero di acqua piovana, l’utilizzo di pompe di calore ad alta efficienza per la climatizzazione e il riscaldamento, l’isolamento delle superfici vetrate, l’illuminazione a Led e l’impianto fotovoltaico pari a 255 kWp installato sul tetto. Nel parcheggio esterno sono stati piantumati 300 alberi autoctoni e saranno attivate colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Altri interventi riguarderanno nei prossimi mesi la valorizzazione del territorio circostante: nella città di Bussolengo sarà realizzato un parco cittadino con circa 300 piantumazioni e altre 600 piante arboree saranno installate all’interno di aree definite dal Comune all’inizio del 2017.

In vista di questo importante ampliamento, già dall’inizio del 2016 sono stati ultimati i lavori dell’adeguamento della rete viaria, con interventi sulla viabilità di Ca’ di Capri, con la messa in sicurezza dell’incrocio sulla Strada Regionale 11, e sulla viabilità in direzione dell’abitato di Bussolengo.

Tutte le caratteristiche esclusive del Centro Commerciale Auchan Porte dell’Adige saranno presentate con una grande inaugurazione che avrà come madrina d’eccezione Licia Colò. L’artista, nata a Bussolengo e particolarmente legata al territorio veneto, incarna al 100% i valori del nuovo Centro Commerciale: è una vera amante della natura, da sempre impegnata nella salvaguardia dell’ambiente e nella difesa dei diritti degli animali, oltre ad essere un personaggio conosciuto ed amato trasversalmente da tutti.
L'evento si terrà quindi venerdì 7 ottobre  sulla Strada Regionale 11, nel comune di Bussolengo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più negozi e un'anima "green": Auchan si prepara per l'inaugurazione

VeronaSera è in caricamento