rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Zai / Viale del Lavoro

Pasti a domicilio, MyMenu sfonda anche a Verona e con lavoro qualificato

Nata a Padova, la piattaforma che consegna pranzi e cene si è allargata anche in altre sei città. In tutto i ragazzi impiegati nel veronese sono una trentina e tutti con contratti certificati

Ha spento la terza candelina con una crescita del 140% delle consegne e un volume d'affari che supera il milione di euro. Si chiama MyMenu ed è la piattaforma di consegne di pasti a domicilio nata dall'intuizione del giovane imprenditore padovano Edoardo Tribuzio. Una piattaforma nata a Padova ma che si è allargata anche a Verona, Modena, Bologna, Brescia e Reggio Emilia. La consegna media per un pasto dal momento dell'ordine a quello della consegna non supera la mezz'ora. E il numero delle consegne è passato dalle 1.200 di due anni fa alle oltre 6.000.

In totale MyMenu da lavoro ad oltre 100 ragazzi, di cui 30 nel veronese e con contratti certificati. "In un mondo in cui spesso le aziende sono state lambite da sospetti di sfruttamento della manodopera con i ragazzi in motorino che sono pagati a voucher o peggio - spiega Edoardo Tribuzio - noi abbiamo cambiato passo, con una nuova formula contrattuale che rispetta a pieno le norme vigenti in materia giuslavoristica ed è stata certificata dall'Università di Padova in qualità di ente delegato alla certificazione dei contratti".

I piatti preferiti dai clienti di MyMenu appartengono a varie tipologie di cucina, dalla tartare all'hamburger, dal giapponese ai piatti della cucina tradizionale italiana, questo grazie alla selezione di ristoranti rinomati per la qualità ma anche per l'innovazione, con menu spesso rivisitati per essere gustati comodamente a casa o in ufficio. "I nostri migliori clienti sono le donne, età media di 34 anni - prosegue Tribuzio - Lo schema che si sta sempre di più affermando è quello della donna in carriera e spesso madre di famiglia che anziché portare fuori a cena la famiglia preferisce ordinare per marito e figli la cena ad esempio del venerdì sera. Questo grazie al nostro consolidato impegno nell'offrire un servizio a cui affidarsi per qualsiasi tipo di occasione di consumo dei pasti fuori dai luoghi d'acquisto ed in assenza di tempo o voglia di mettersi ai fornelli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasti a domicilio, MyMenu sfonda anche a Verona e con lavoro qualificato

VeronaSera è in caricamento