menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Centro di smistamento Amazon a Verona

Centro di smistamento Amazon a Verona

Sciopero lavoratori Amazon, l'azienda replica: «Impegno verso dipendenti e fornitori è nostra priorità»

Con una lettera, la country manager di Amazon.it e Amazon.es Mariangela Marseglia, risponde alle sigle sindacali e si rivolge a sua volta ai consumatori

«Cari Clienti,
oggi è previsto uno sciopero organizzato a livello nazionale da alcune sigle sindacali. In Amazon rispettiamo il diritto di ogni individuo ad esprimere la propria posizione e voglio ringraziare personalmente i colleghi e i dipendenti dei fornitori dei servizi di consegna che ogni giorno lavorano per assicurare che possiate ricevere i vostri ordini».
Inizia così la lettera della country manager di Amazon.it e Amazon.es Mariangela Marseglia, dopo l'annuncio di uno sciopero di 24 ore. Le sigle sindacali infatti hanno rivendicato la protesta come unico strumento per far sedere l'azienda ad un tavolo per discutere dei diritti dei lavoratori, scrivendo inoltre una missiva per chiedere il sostegno dei consumatori. 
L'azienda quindi ora replica alle parole di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, rivolgendosi a sua volta ai clienti. 

«L’emergenza sanitaria tutt’ora in corso ha avuto un grande impatto sulla vita di tutti noi - prosegue Marseglia -. Prendiamo molto sul serio il nostro compito di continuare a fornirvi un servizio utile, così come quello di proteggere la salute e la sicurezza di tutto il nostro personale, permettendovi di acquistare e ricevere i prodotti di cui avete bisogno restando a casa il più possibile.
Il nostro impegno nei confronti dei nostri dipendenti non si ferma. Continueremo ad assicurarci che tutto il nostro personale sia adeguatamente protetto, monitoriamo i cambiamenti e aggiorniamo costantemente le misure preventive giorno per giorno. Offriamo test gratuiti e supporteremo in tutti i modi il piano di vaccinazione, appena sarà possibile, per far sì che ogni persona che frequenti i nostri siti venga adeguatamente assistita.
Essere l’azienda più attenta al cliente al mondo significa anche informarvi sulla realtà dei fatti, soprattutto quando questi rischiano di non emergere adeguatamente, per continuare a meritarci la vostra fiducia.
I fatti sono che noi mettiamo al primo posto i nostri dipendenti e quelli dei fornitori terzi offrendo loro un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo, con salari competitivi tra i più alti del settore, benefit e ottime opportunità di crescita professionale.
Usiamo le più avanzate tecnologie e le mettiamo al servizio dei nostri lavoratori e fornitori per migliorare la sicurezza sul lavoro e semplificarlo.
Per saperne di più sul nostro impegno per i nostri dipendenti e i dipendenti dei nostri fornitori: https://www.aboutamazon.it/il-nostro-impegno
Vi ringrazio per il continuo supporto e per le gentili parole di apprezzamento del nostro lavoro ricevute quest'anno».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento