rotate-mobile
Economia

Al via l'ufficio unitario per le cooperative ortofrutticole

Questo nuovo soggetto, presentato oggi, permetter di unificare le strategie di sviluppo del settore

E' stato presentato nella sede di Confcooperative Verona alle organizzazioni di produttori di Veneto, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige l’ufficio unitario per il settore ortofrutta, recentemente costituito Fedagri-Confcooperative, Legacoop Agroalimentare e Agci-Agrital.

Lo scopo era quello di avere un unico punto di riferimento per il coordinamento delle strategie del comparto ortofrutticolo delle organizzazioni cooperative e una struttura in grado di offrire servizi e know-how a tutte le OP cooperative aderenti. Come ha ricordato il presidente di Fedagri Maurizio Gardini, l’ufficio unitario per il settore ortofrutta è un progetto che era stato annunciato a gennaio, in occasione della nascita dell’Alleanza delle Cooperative e che in pochi mesi è diventato realtà.

I presidenti dei settori ortofrutticoli di Fedagri Davide Vernocchi e di Legacoop Agroalimentare Enzo Treossi hanno aggiunto che il nuovo ufficio unitario consentirà di elevare il livello di servizio per le cooperative e allo stesso tempo di rafforzare la capacità di rappresentanza delle esigenze della cooperazione nei confronti delle istituzioni regionali, nazionali e comunitarie. Nello stesso tempo consentirà di erogare servizi in una logica di razionalizzazione e ottimizzazione delle risorse. Nella foto il presidente di Confcoop Verona Bruno Nestori (a sinistra) con il presidente nazionale Fedagri Maurizio Gardini (a destra).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l'ufficio unitario per le cooperative ortofrutticole

VeronaSera è in caricamento