rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Economia

Al via i corsi per precari e disoccupati

Verona Innovazione e la Cammera di Commercio sensibili al particolare momento economico

Verona Innovazione, su incarico della Camera di Commercio di Verona, promuove un’iniziativa di formazione e riqualificazione professionale a favore di soggetti occupati o disoccupati e soggetti destinatari di sostegni al reddito (CIG, mobilità, etc.) attraverso un percorso gratuito di formazione e di orientamento all’autoimprenditorialità dedicato a 10 aspiranti imprenditori e imprenditrici di età non inferiore a 40 anni interessati a valutare la sostenibilità di un’idea imprenditoriale.

Potranno partecipare all’iniziativa uomini e donne di età non inferiore a 40 anni residenti/domiciliati in provincia di Verona ed in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti alla data di presentazione della richiesta di partecipazione: ex imprenditori o ex collaboratori familiari; disoccupati; lavoratori in CIG o mobilità.

Ciascun candidato dovrà inoltre: avere un’idea imprenditoriale; essere motivato/a a valutare la sostenibilità del proprio progetto professionale in una prospettiva di lavoro autonomo; essere motivato/a a verificare le proprie competenze imprenditoriali; essere in possesso di competenze di base nell’utilizzo di un personal computer. Il 40% delle partecipazioni sarà riservato a donne in possesso dei requisiti richiesti; tale riserva di quote potrà essere derogata solo ed esclusivamente nel caso di carenza di richieste di donne.


L’ attività formativa di 50 ore di aula sarà finalizzata all’elaborazione di un Piano d’Impresa (Business Plan) per la verifica della propria idea imprenditoriale. A ciascun partecipante verrà messo a disposizione, per tutto il periodo del corso, un personal computer portatile che sarà ceduto gratuitamente ai medesimi partecipanti, come strumento di lavoro, a condizione che abbiano frequentato almeno il 90% delle ore di formazione complessivamente previste. Domande di partecipazione dal 21 al 28 maggio 2010. Bando di concorso per la selezione con tutti i dettagli dell'iniziativa e la domanda di partecipazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i corsi per precari e disoccupati

VeronaSera è in caricamento