menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Al via domani in Fiera il Motor Bike Expo

Al via domani in Fiera il Motor Bike Expo

Al via domani in Fiera il Motor Bike Expo

Regina della manifestazione la Ducati Desmosedici di Valentino Rossi

Si apre domani in Fiera il Motor Bike Expo 2011, la rassegna dedicata alle due ruote di Verona. Una, sicuramente, la protagonista più attesa, la Ducati Desmosedici GP, con la nuova livrea caratterizzata dal numero 46 di Valentino Rossi. La moto da competizione più attesa di questa stagione, quella che segna l’arrivo di un campione straordinario come Rossi, 9 volte iridato, in sella ad un mezzo di fabbricazione italiana (con l’obiettivo di mettere a segno una doppietta tricolore nella top class, che manca dai tempi di Agostini), sarà esposta in una zona dedicata dello stand Ducati. 

La notizia della presenza della Ducati di Rossi ha vivacizzato la conferenza stampa di presentazione del salone che si è tenuta nel quartiere fieristico, alla presenza di Claudio Valente e Giovanni Mantovani, rispettivamente vicepresidente e Direttore Generale di Veronafiere, e di Francesco Agnoletto, ideatore della manifestazione e project manager. “Siamo orgogliosi di ospitare la Ducati di Rossi al Motor Bike Expo – ha detto Valente – una manifestazione che rafforza il portafoglio di offerte di Veronafiere e che è talmente cresciuta da eguagliare, prendendo come riferimento i tre giorni del week end, le affluenze che totalizzano Vinitaly e Fieracavalli. Motor Bike Expo si distingue perché è una fiera dinamica, fatta non solo dagli espositori ma anche dal pubblico che ne è protagonista attivo e che la modella in base alle proprie preferenze. L’obiettivo è bissare il risultato del 2010, con 100.000 visitatori – ha concluso il vicepresidente – e contiamo di poter gestire al meglio questa eccezionale affluenza grazie al nuovo parcheggio da 2.200 posti, costruito a tempo di record e inaugurato alla fine del 2010, come previsto dal piano industriale 2010–2014. Veronafiere riafferma dunque il suo ruolo di motore economico della città e della provincia”.

 
Dopo aver annunciato la presenza della Ducati GP di Rossi, Francesco Agnoletto ha tratteggiato il profilo del Motor Bike Expo con 800 espositori, 72.000 metri quadrati di esposizione al coperto (l’80% delle aree disponibili), 30.000 metri quadrati di aree esterne per esibizioni e prove.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento