rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Agsm Energia cresce e acquisisce il ramo commerciale di Aet Italia

L'operazione consente ad Agsm Energia di migliorare il proprio posizionamento sul mercato dell'energia e sviluppare ulteriormente la capacità della società

Agsm Energia, società commerciale del gruppo Agsm, ha concluso un'importante operazione di crescita acquisendo il ramo commerciale di Aet Italia (Azienda Elettrica Ticinese Italia), società commerciale con sede a Milano, controllata dal gruppo svizzero a capitale pubblico Aet, che vende energia elettrica alle realtà industriali più attive sul mercato italiano.

L'accordo è stato sottoscritto dai vertici delle due società: per Agsm Energia dal presidente Giuseppe Stoppato, che unitamente al direttore Floriano Ceschi ha portato avanti l’operazione. Per Aet Italia l'accordo è stato siglato dal presidente Giorgio Tognola e dall'amministratore delegato Rocco Barzaghini.

L'operazione consente ad Agsm Energia di migliorare il proprio posizionamento sul mercato nazionale dell'energia e sviluppare ulteriormente la capacità commerciale della società così da incrementare il volume di affari e raggiungere nuovi segmenti di mercato grazie agli oltre 20.000 nuovi punti di fornitura acquisiti.

"Siamo molto orgogliosi di aver concluso questa importante operazione - ha commentato Giuseppe Stoppato - Abbiamo acquisito una rete di vendita avviata e consolidata ed un pacchetto di clienti che va ad integrarsi con il nostro consentendoci di aumentare volumi, fatturato e margini e allargare la nostra presenza in zone attualmente non presidiate da Agsm Energia".

"Con questa operazione - ha spiegato Floriano Ceschi - potremo sviluppare ulteriormente il business della nostra società che potrà proporre, tramite la rete commerciale di Aet, il nostro portafoglio prodotti acquisendo nuovi clienti e completando la gamma di servizi a favore dei clienti Aet con il gas e con le forniture alla clientela domestica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agsm Energia cresce e acquisisce il ramo commerciale di Aet Italia

VeronaSera è in caricamento