rotate-mobile
Economia San Giovanni Lupatoto / Vicolo Ludovico Muratori

Agsm Distribuzione garantirà sicurezza sulla rete gas di San Giovanni Lupatoto

La società del Gruppo Agsm ha vinto una gara di Sgl Multiservizi. Si occuperà della sicurezza: dall'ispezione programmata della totalità delle condotte alla manutenzione tecnica

Agsm Distribuzione si è aggiudicata la gara di Sgl Multiservizi del Comune di San Giovanni Lupatoto. La società del Gruppo Agsm che gestisce le reti di energia elettrica e del gas per il comune di Verona si occuperà delle attività tecniche sulla rete gas di Sgl Multiservizi, che si estende per 130 chilometri e comprende 38 gruppi di riduzione di zona e circa 11.400 punti di consegna attivi. Il service avrà durata di un anno.

"Sono molto orgoglioso di confermare la nostra collaborazione con Sgl Multiservizi di San Giovanni Lupatoto - ha commentato Enrico Carifi, presidente di Agsm Distribuzione - Il ruolo della società da me presieduta è dato per scontato dalla gran parte dei cittadini ma pochi riflettono sull’importanza che abbiamo perché l’energia e il gas non basta solo produrli ma è fondamentale trasportarli e farli arrivare nelle case, nelle aziende, nelle società del nostro territorio in modo efficiente e soprattutto sicuro".

Le principali attività che Agsm Distribuzione andrà a svolgere a San Giovanni Lupatoto riguardano appunto la sicurezza della rete: dall’ispezione programmata della totalità delle condotte alla manutenzione tecnica, dalle misurazioni alla localizzazione delle dispersioni, oltre alla misura del grado di odorizzazione del metano e la registrazione delle attività svolte come previsto dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Tutte attività indispensabili e fondamentali per garantire l'efficienza del servizio.

"Oltre a tutte le operazioni di manutenzione programmata sulla rete - ha spiegato Paolo Dall’O’, direttore operativo di Agsm Distribuzione - offriamo il servizio di pronto intervento 24 ore su 24 con un call center sempre disponibile per qualsiasi tipo di segnalazione. La nostra Azienda è abituata a lavorare per garantire la massima sicurezza ai cittadini e quindi elevata qualità del servizio".

"La società Sgl Multiservizi è da sempre vicina alle esigenze dei suoi cittadini al fine di garantire la massima sicurezza del servizio di distribuzione del gas - ha spiegato Mattia Baù, direttore della società - Crediamo che la partnership strategica con Agsm consenta di mantenere alti standard qualitativi sia tramite la manutenzione della rete sia del servizio di pronto intervento attivo 24 ore. La nostra società si sta anche attivando per aumentare la consistenza della rete nel lungo periodo attraverso il potenziamento della protezione catodica al fine di accrescerne il valore qualitativo ed economico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agsm Distribuzione garantirà sicurezza sulla rete gas di San Giovanni Lupatoto

VeronaSera è in caricamento