rotate-mobile
Economia Porto San Pancrazio / Via Campo Marzo

Agsm Distribuzione chiude il 2015 con un utile netto record di oltre 8 milioni

"Risultato straordinario - ha affermato il Presidente Enrico Carifi -, premiate scelte aziendali mirate ad incrementare i ricavi e ad attenuare i costi. Ottimi riscontri anche sul piano gestionale”

Il 2015 di Agsm Distribuzione si chiude con oltre 8 milioni, utile netto triplicato negli ultimi tre anni. "Risultato straordinario - ha affermato il Presidente Enrico Carifi -, premiate scelte aziendali mirate ad incrementare i ricavi e ad attenuare i costi. Ottimi riscontri anche sul piano gestionale”.

Un 2015 oltre ogni più rosea aspettativa. I numeri parlano chiaro, i conti di Agsm Distribuzione registrano un risultato senza precedenti. L’avvocato Enrico Carifi, presidente della società che gestisce la misura e la rete di distribuzione del gas e dell’energia elettrica appartenente al gruppo Agsm Verona, si dice particolarmente soddisfatto: “Sono numeri da società commerciale che opera in un contesto di libero mercato, invece AGSM Distribuzione svolge la propria attività in regime di concessione e la sua remunerazione è, nella sostanza, affidata ai ricavi provenienti dal vettoriamento dell’energia elettrica e del gas”. Prosegue il Presidente “Si tratta di un risultato formidabile frutto di una serie di iniziative volte, da un lato, a contenere i costi, e, dall’altro, a rendere maggiormente performanti le prestazioni dell’azienda. In particolare, l’incremento dei ricavi è dovuto alla ridefinizione delle tariffa gas ad opera dell’Autorità in accoglimento di istanze avanzate dalla stessa Agsm distribuzione.
Ma non solo. Accanto ad un risultato straordinario da un punto di vista economico, la bontà dell’operato dell’azienda nel gestire in maniera efficiente e in sicurezza la rete di distruzione, è stato riconosciuto in molteplici occasioni dall’Autorità attraverso contributi di carattere economico che sono stati prontamente reinvestiti nella struttura al fine di renderla ulteriormente funzionale".

Tra i tanti riconoscimenti, viene sottolineto che Agsm Distribuzione risulta essere la società più virtuosa in Italia riguardo alla continuità del servizio di energia elettrica tra le società con più di 50.000 clienti. La continuità del servizio elettrico è regolata dall’Autorità la quale stabilisce il limite massimo medio di minuti di interruzione all’anno per i clienti e disciplina i sistemi di rilevamento dei dati. Dalle rilevazioni effettuate, Agsm Distribuzione si è classificata al primo posto a livello nazionale fermandosi a soli 12,47 minuti di interruzione elettrica per cliente a fronte di una media nazionale di 26,29 minuti.

“Sono molto orgoglioso anche di questo importante risultato - commenta Carifi - perché conferma ulteriormente la qualità, la professionalità e l’impegno della nostra società. In Agsm Distribuzione lavorano donne e uomini che ogni giorno adoperano per un garantire servizio di energia elettrica il più efficiente possibile”.

Intanto sono stati prorogati al 4 maggio i termini per la presentazione delle candidature per la designazione di un componente, rappresentante di minoranza, del Consiglio di amministrazione di Agsm Verona Spa.
Le candidature, nel numero massimo di tre per ciascun soggetto proponente, devono essere presentate alla Segreteria Generale del Comune entro le ore 13 di mercoledì 4 maggio (orario di apertura al pubblico degli uffici: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agsm Distribuzione chiude il 2015 con un utile netto record di oltre 8 milioni

VeronaSera è in caricamento