Lunedì, 20 Settembre 2021
Economia Sommacampagna / Via Aeroporto

Con la fine di luglio, scattano nuovi collegamenti all'aeroporto Catullo

Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, oltre a riprendere i voli sull’hub di Francoforte, aggiungerà a breve anche Berlino e Düsseldorf

Immagine di repertorio

Nuove destinazioni saranno a diposizione dei viaggiatori in partenza dall'aeroporto di Verona, a partire dal 30 e 31 luglio 2020. Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, oltre a riprendere i voli sull’hub di Francoforte, aggiungerà a breve anche Berlino e Düsseldorf. Un’opportunità non solo per i veronesi che vogliono spostarsi verso destinazioni più a nord, ma anche per i cittadini tedeschi che vorranno visitare la provincia scaligera. .

La tratta Verona - Berlino partirà il 30 luglio e sarà operativa giovedì, venerdì e domenica con orario 11.15 - 12.55, mentre il volo di ritorno avrà come orario 13.40 - 15.25. 
Il collegamento Verona – Düsseldorf prenderà il via invece il 31 dello stesso mese e sarà operativo il venerdì e la domenica. Dall'Italia verso la Germania il volo avrà come orario 16.25 - 18, mentre il rientro è previsto per le 18.45 - 20.15. 

Per andare incontro alle nuove esigenze poste dalla situazione attuale, Air Dolomiti comunica che sarà possibile modificare la data di partenza oltre che cancellare gratuitamente la prenotazione, ricevendo il rimborso dell’intero costo del biglietto o, in alternativa, provvedere al rebooking senza supplementi. Tali modifiche dovranno sempre essere richieste entro sette giorni dalla data di partenza del volo.

«Siamo davvero lieti di collaborare ancora una volta con l’aeroporto di Verona. In tutti questi anni si è instaurato un legame sinergico forte che ci ha permesso di offrire ai passeggeri sempre nuovi servizi. L’avvio di queste due rotte vuole essere un segnale incoraggiante dopo la difficile fase di ripartenza dovuta alla pandemia, anche per tutte quelle attività che hanno sofferto a causa della mancanza di turismo incoming. È per noi un piacere poter differenziare l’offerta garantendo dei voli punto a punto oltre che collegamenti con i principali hub di Lufthansa», afferma Joerg Eberhart, Presidente & CEO di Air Dolomiti.

«Siamo particolarmente lieti di annunciare i voli diretti su Berlino e Düsseldorf, che rafforzano ulteriormente sullo scalo di Verona l'offerta commerciale di Air Dolomiti, partner strategico per il Catullo. Le due nuove linee rispondono in maniera concreta alla forte richiesta di collegamenti per un turismo sia inbound che outbound fra l’Italia e la Germania, per la quale il nostro territorio costituisce un mercato di riferimento», dichiara Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la fine di luglio, scattano nuovi collegamenti all'aeroporto Catullo

VeronaSera è in caricamento