rotate-mobile
Economia

Fare la spesa online, Verona tra le cinque province con più ordini d'estate

Lo rivela un'analisi di Supermercato24 basata sui dati raccolti dalla piattaforma italiana di spesa online con consegna a domicilio. Verona è quarta dietro Roma, Milano e Torino

Supermercato24, il sito italiano di spesa online con consegna a domicilio in giornata, ha diffuso ieri, 3 ottobre, i risultati di un'analisi sulle abitudini di consumo nella spesa online degli italiani. La ricerca è stata condotta da giugno a settembre 2018 ed è basata sugli acquisti degli utenti di Supermercato24.

Roma e Milano sono le province in testa per numero di ordini effettuati l'estate scorsa, seguite da Torino e dalle venete Verona e Padova, che chiudono la top five. Rimini risulta essere la provincia più golosa, facendo registrare la più alta percentuale di prodotti dolciari (9%) sul totale della spesa. A Rimini, seguono Verona e Bergamo (entrambi a circa l'8%).

La spesa media per carrello su Supermercato24 nei mesi che vanno da giugno a settembre è stata di 58 euro. Il podio dei prodotti più acquistati vede in testa la categoria Acqua, Bibite e Alcolici, col 13,5% degli ordini totali, seguita da Formaggi e Salumi (12%), e al terzo posto Frutta e Verdura (11,5%). A completare la top 5, ci sono poi Carne e Pesce (8,5%) e Sughi, Scatolame e Condimenti (8%). L'estate è inoltre la stagione dei gelati e da giugno a settembre Supermercato24 ne ha consegnati più di 7 tonnellate. Catania è stata la provincia dove ne sono stati ordinati di più. Seguono sul podio Varese e Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare la spesa online, Verona tra le cinque province con più ordini d'estate

VeronaSera è in caricamento