IncontraLavoro: torna la giornata di recruiting dei centri per l'impiego veneti

L'iniziativa che mira a far incontrare le imprese del territorio con i candidati alla ricerca di un lavoro si terrà il 13 novembre e nella provincia scaligera si svolgerà a Verona, Villafranca e Legnago

Immagine generica

Si svolgerà mercoledì 13 novembre 2019 in tutto il territorio regionale la quarta edizione di IncontraLavoro, la giornata di recruiting dei Centri per l’Impiego organizzata da Regione del Veneto e Veneto Lavoro in collaborazione con Almalaurea. Obiettivo dell’iniziativa è far incontrare le imprese del territorio con i candidati alla ricerca di un lavoro e favorire così l’inserimento e il reinserimento di disoccupati e giovani a caccia del primo impiego.

IncontraLavoro si svolgerà in contemporanea a Belluno, Conegliano (TV), Este (PD), Legnago (VR), Mira (VE), Montebelluna (TV), Padova, Rovigo, Villafranca di Verona (VR), Treviso, Venezia, Verona e Vicenza.

Durante la giornata, le aziende avranno a disposizione desk dedicati dove svolgere colloqui con i candidati opportunamente preselezionati dagli operatori dei Centri per l’Impiego sulla base degli oltre 100 mila curricula già presenti nelle banche dati dei servizi pubblici per l’impiego e di quanti si candideranno online tramite il portale di ClicLavoro Veneto. Le candidature saranno aperte indicativamente a partire dalla fine di ottobre, quando saranno pubblicati i dettagli delle offerte di lavoro disponibili per l’occasione.

L’iniziativa prevede due edizioni annuali principali nei mesi di novembre e maggio, una riservata esclusivamente al lavoro stagionale nel mese di febbraio e diverse edizioni speciali dedicate a singole aziende o settori produttivi. Nelle tre edizioni principali IncontraLavoro ha coinvolto finora circa 650 aziende e 7.500 candidati per quasi 4.000 posti di lavoro nei più svariati settori professionali.

La partecipazione all’evento e il servizio di incrocio domanda offerta sono gratuiti. Le aziende e le agenzie per il lavoro interessate possono aderire all’iniziativa contattando i Centri per l’Impiego del proprio territorio e specificando le posizioni lavorative vacanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 novembre 2019

  • Con il dottor Claudio Zorzi dell'ospedale di Negrar l'Ortopedia veronese ai vertici in Italia

  • Guai per una cooperativa: scovati 240 lavoratori irregolari e 7 in "nero"

  • È di Stallavena il secondo panettone artigianale più buono d'Italia

  • Rapina finita nel sangue: chiude il centro del paese per ricostruire l'omicidio

  • McDonald’s: apre il ristorante di Bussolengo

Torna su
VeronaSera è in caricamento